PARTY DI HALLOWEEN? BUITONI SUGGERISCE UN ALLESTIMENTO TOTAL BLACK E COME PROTAGONISTA LA NUOVA PIZZA BELLA NAPOLI MARGHERITA LA NERA

Per celebrare la ricorrenza di Halloween con un tocco di Italian Style, il segreto della vera equilibrista è la nuova pizza Margherita La Nera. Tutto il gusto della tradizione napoletana, con un pizzico di carbone vegetale per una festa “da paura”

Comunicati Stampaott 18, 2016

Zucche intagliate, luci ribassate, scheletri e ragnatele. Halloween è alle porte e anche quest’anno le donne italiane, sempre in equilibrio tra lavoro, famiglia e amici, stanno già pensando a qualche idea originale per stupire i propri ospiti, grandi e piccini, organizzando un party a tema. Buitoni, il miglior alleato in cucina di tutte coloro che hanno “l’abitudine di cambiare”, accorre in aiuto dando un tocco di stile italiano ad una festa importata dai paesi anglosassoni, grazie alla nuova pizza Bella Napoli Margherita La Nera, in cui il gusto della tradizione napoletana viene reinterpretato in chiave contemporanea aggiungendo all’impasto un pizzico di carbone vegetale, rendendola così nera come la notte più buia.

Facendosi interprete di un trend che sta conquistando le migliori pizzerie d’Italia e le creazioni di chef stellati o bartender, Buitoni porta anche nel mondo della grande distribuzione la tendenza del carbone vegetale, presentando la prima pizza surgelata con impasto nero. Margherita La Nera aggiunge infatti un pizzico di carbone vegetale al tradizionale impasto della pizza napoletana, dalla pasta morbida e sottile ma dai bordi alti, lievitato per 22 ore, al quale abbina una farcitura che nasce dall’incontro di sfiziosi pomodori marinati e mozzarella filante.

Ecco dunque qualche consiglio della foodblogger Ilaria Mazzarotta per una festa di Halloween che lascerà tutti senza parole. “In primis, accogliere gli ospiti con la giusta colonna sonora: rumori di porte che scricchiolano e ululati di fantasmi possono essere un buon inizio. Addobbare poi la casa con decorazioni a tema, da piccole zucche intagliate e luminose a pipistrelli svolazzanti, da fantasmini fluttuanti a cappelli o scope da strega. Importante non sottovalutare l’allestimento della tavola, che deve essere curato al dettaglio: porta tovaglioli a forma di ragnetti spaventosi, centrotavola con frutta di stagione, giochi di luce che illuminano una stanza lasciata in penombra, nella quale i colori nero e arancione la fanno da padroni. Infine, anche il menù deve conquistare gli ospiti, lasciandoli stupefatti. Niente di meglio, dunque, di una pizza nera che unisce il gusto della tradizione italiana, all’effetto sorpresa dell’impasto scuro”.

Pochi minuti in forno e Margherita La Nera sarà l’alleata perfetta per preparare una cena speciale per grandi e bambini, un piatto per chi ama cambiare in cucina, nello stile Buitoni.

Per maggiori informazioni:

Found!
02 20404212
Sarah Zocco
sarah.zocco@foundcomunicazione.com
Alessandra Ravelli
alessandra.ravelli@foundcomunicazione.com

Nestlé Italiana
Barbara Desario
02 8181 7809
Barbara.desario@it.nestle.com

Nestlé digital:
www.nestle.it - www.buonalavita.it - www.buitoni.it
Facebook - Fan Page Buitoni: https://www.facebook.com/BuitoniItalia/?fref=ts
Instagram:
buitoniitalia - https://www.instagram.com/buitoniitalia/