Sarà il popolo di Facebook l’autore della prossima macchina di Nescafé Dolce Gusto

,
Nov 06, 2012

Grazie all'"Euro Design Contest", il "concorso social" ideato da Nescafé Dolce Gusto, con il coinvolgimento di ben 19 Paesi europei, il popolo di Facebook è l’assoluto protagonista del design della nuova Melody 3. Milano, il prossimo 10 novembre, ospiterà la serata conclusiva nella quale verranno presentati i progetti migliori, destinati a diventare Limited Edition.

Nell’era del “crowdsourcing” in cui le scelte strategiche delle aziende e la creatività dei prodotti sono sempre più condivise con i consumatori, Nescafé Dolce Gusto presenta un concorso su Facebook, per realizzare il design della sua nuova macchina. Un contest originale, innovativo ed unico nel suo genere. Sulle pagine del social network di ben 19 Paesi europei, ci sarà l’opportunità di votare le “opere” degli autori del design ufficiale della nuova Melody 3 di Nescafé Dolce Gusto, leader mondiale dei sistemi multibeverage a base di caffè, la quale sarà disponibile in Limited Edition a partire dalla primavera del 2013. Saranno due i design selezionati, uno scelto direttamente dal popolo di Facebook, l’altro da una giuria tecnica formata da uomini di marketing e comunicazione.

L’“Euro Design Contest” vive completamente online sulle piattaforme Facebook di ogni Stato che ha preso parte all’iniziativa. Per ogni Paese, una giuria tecnica ha selezionato le macchine dal design più accattivante create dagli utenti nazionali e ora non resta che attendere il giudizio della nutrita schiera di fan per scoprire quale sarò la macchina più apprezzata.

Tutti possono diventare giudici di questa innovativa competizione semplicemente cliccando “like” sulla pagina Facebook di Nescafé Dolce Gusto e votando la propria creazione preferita.

Nescafé Dolce Gusto ha scelto proprio Milano, città nella quale gli autori dei migliori design per ciascuna nazione, scopriranno, il prossimo 10 novembre, chi tra di loro sarà l’“artista” dell’esclusiva macchina. Nella cornice dello Spazio Anniluce, famosa location della creatività e del design, si svolgeranno le celebrazioni ufficiali per premiare il talento e la creatività del designer che più avrà convinto i fan.

Le votazioni si chiuderanno alle ore 20.00 del 10 novembre, momento in cui verranno finalmente svelate le due nuove Melody 3 selezionate ad esito dell'Euro Design Contest, sia quella più "cliccata" su Facebook che quella scelta dalla giuria tecnica.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Per informazioni:
Nestlé Italiana - Ufficio Comunicazione