Premio Nestlé per la Creazione di Valore Condiviso: l'occasione giusta per far crescere la tua idea

,
Feb 12, 2013

Aperte fino al 31 marzo 2013 le candidature al concorso che ogni due anni assegna 500.000 CHF per sostenere lo sviluppo e la crescita del progetto più efficace e innovativo in ambito nutrizione, gestione delle risorse idriche, sostenibilità e sviluppo delle comunità rurali.

Sono aperte le iscrizioni al Premio Nestlé per la Creazione di Valore Condiviso: c’è tempo fino al 31 marzo 2013 per candidare un progetto innovativo, basato su un modello economicamente sostenibile e particolarmente efficace nell’ambito della nutrizione, gestione delle risorse idriche, sostenibilità e sviluppo delle comunità rurali.

Verranno accolti e valutati tutti i progetti che dimostrano di avere un impatto positivo a livello sociale, essere in grado di garantire una corretta alimentazione e di contribuire allo sviluppo agricolo del territorio, oltre che apportare un significativo miglioramento nella gestione delle risorse idriche. Inoltre, tra i criteri fondamentali per l’assegnazione del Premio, ogni progetto deve risultare efficace su vasta scala ed essere esteso o replicato con successo in contesti e realtà differenti dal Paese in cui è applicato.

Giunto alla terza edizione, Il Premio organizzato da Nestlé si rivolge a singoli individui, organizzazioni governative e non governative, enti no profit, come pure a piccole imprese e a istituzioni accademiche provenienti da qualsiasi paese del mondo che abbiano realizzato la loro iniziativa in un Paese in via di sviluppo.
A decretare chi sarà il vincitore del Premio a cui spetterà un sostegno finanziario pari a 500.000 franchi svizzeri per contribuire alla realizzazione dell’iniziativa, sarà il Nestlé Creating Shared Value Advisory Board, un comitato composto da esperti riconosciuti a livello internazionale in nutrizione, gestione dell’acqua, sviluppo delle comunità rurali e in strategia aziendale.

I partecipanti potranno candidarsi o essere candidati da soggetti terzi che conoscono dettagliatamente il loro lavoro. Per ulteriori informazioni e per indicazioni su come candidarsi, è possibile visitare il sito www.nestle.com/CSV/CSVPrize.

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata registrata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Occupa circa 5.600 dipendenti suddivisi in 18 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Milano). Oggi opera con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.
Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage, con sede in più di 140 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

Per informazioni:

Maria Letizia Balducci