Premio Nestlé per la Creazione di Valore Condiviso: l'occasione giusta per far crescere la tua idea

Milano,
Feb 12, 2013

Aperte fino al 31 marzo 2013 le candidature al concorso che ogni due anni assegna 500.000 CHF per sostenere lo sviluppo e la crescita del progetto più efficace e innovativo in ambito nutrizione, gestione delle risorse idriche, sostenibilità e sviluppo delle comunità rurali.

Sono aperte le iscrizioni al Premio Nestlé per la Creazione di Valore Condiviso: c’è tempo fino al 31 marzo 2013 per candidare un progetto innovativo, basato su un modello economicamente sostenibile e particolarmente efficace nell’ambito della nutrizione, gestione delle risorse idriche, sostenibilità e sviluppo delle comunità rurali.

Verranno accolti e valutati tutti i progetti che dimostrano di avere un impatto positivo a livello sociale, essere in grado di garantire una corretta alimentazione e di contribuire allo sviluppo agricolo del territorio, oltre che apportare un significativo miglioramento nella gestione delle risorse idriche. Inoltre, tra i criteri fondamentali per l’assegnazione del Premio, ogni progetto deve risultare efficace su vasta scala ed essere esteso o replicato con successo in contesti e realtà differenti dal Paese in cui è applicato.

Giunto alla terza edizione, Il Premio organizzato da Nestlé si rivolge a singoli individui, organizzazioni governative e non governative, enti no profit, come pure a piccole imprese e a istituzioni accademiche provenienti da qualsiasi paese del mondo che abbiano realizzato la loro iniziativa in un Paese in via di sviluppo.
A decretare chi sarà il vincitore del Premio a cui spetterà un sostegno finanziario pari a 500.000 franchi svizzeri per contribuire alla realizzazione dell’iniziativa, sarà il Nestlé Creating Shared Value Advisory Board, un comitato composto da esperti riconosciuti a livello internazionale in nutrizione, gestione dell’acqua, sviluppo delle comunità rurali e in strategia aziendale.

I partecipanti potranno candidarsi o essere candidati da soggetti terzi che conoscono dettagliatamente il loro lavoro. Per ulteriori informazioni e per indicazioni su come candidarsi, è possibile visitare il sito www.nestle.com/CSV/CSVPrize.

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata registrata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Occupa circa 5.600 dipendenti suddivisi in 18 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Milano). Oggi opera con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.
Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage, con sede in più di 140 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

Per informazioni:

Maria Letizia Balducci