"QUEI 196 STRATI." Al cinema? No, da domenica in tv grazie a Buitoni e Publicis Italia

,
Feb 13, 2014

Da domenica 9 febbraio è in Tv sulle principali reti digitali e satellitari la nuova campagna Buitoni firmata da Publicis Italia. Protagonista dello spot è la Pasta Sfoglia, che grazie ai suoi 196 strati di friabilità aiuta una donna a vincere una sfida lanciata da un personaggio d’eccezione: Joe Bastianich.

Poco prima dell’ora di cena, una donna si accinge a preparare il solito piatto routinario, quando il celebre ristoratore e giudice di Masterchef Joe Bastianich piomba in casa per sfidarla a fare un piatto originale e fantasioso. Così, di punto in bianco, la donna deve abbandonare i propri piani e viene invitata ad inventare un piatto nuovo e creativo. Nessuna atmosfera da “pressure test”, però: Buitoni con i suoi prodotti riesce a rendere piacevole e stimolante uscire dalla routine. E persino un giudice severo e competente come Joe Bastianich, che prova più volte ad insinuare dubbi e a stuzzicare la consumatrice durante la preparazione della torta salata, deve arrendersi di fronte alla bontà del piatto finale.

Attraverso la nuova campagna di comunicazione il brand vuole iniziare un percorso strategico-creativo che lo porta ad essere un alleato delle consumatrici nella cucina di tutti i giorni. Spesso infatti, per mancanza di tempo o esperienza, si finisce col fare sempre i soliti piatti cadendo quindi nella trappola della routine. Ma grazie a Buitoni e ai suoi prodotti vivere la cucina in maniera diversa si trasforma in un’esperienza facile e divertente: “Prendi l’abitudine di cambiare” diventa quindi un invito alle consumatrici a provare nuove ricette, a sperimentare, a combinare gusti e sapori.

Non è solo la Pasta Sfoglia, ambasciatore in comunicazione di questa mission, a esplicitare il posizionamento del brand: l’intero sistema di prodotti Buitoni è infatti appositamente studiato per sconfiggere la routine, aiutando le consumatrici a vincere le piccole e grandi sfide della cucina quotidiana.

Oltre allo spot tv, sono stati sviluppati contenuti ad hoc per il digital.

Il team di Publicis che ha realizzato la campagna è composto dai Fabrizio Tamagni, art director e dai copy writer Paolo Bartalucci e Michela Talamona. Il coordinamento del team è di Barbara Pusca, account director e di Filippo D’Andrea, account executive.

La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

La produzione dello spot è stata affidata a Bedeschi Film e la regia a Gigi Piola.

Guarda il video del backstage, clicca qui.

CREDITS:

Agenzia: Publicis Italia