A Roma il gusto si fa doppio: Perugina e "Arte dei vinattieri" insieme per un evento mai così goloso ed inebriante

,
Oct 28, 2009

"Mai abbinare vino e cioccolato”, recitavano i testi canonici della sommellerie: il verbo passato è d’obbligo.

Il matrimonio tra questi due mondi diversi avrà luogo Giovedì 29 ottobre dalle ore 17:00 alle ore 21:00 presso il salone Ritz del Grand Hotel St. Regis di Roma. A comprovare questa unione, prima nel suo genere a così alti livelli, i testimoni Perugina e le enoteche romane dell’Arte dei Vinattieri, due realtà di prestigio nazionale ed internazionale.

A chiarirci gli obiettivi dell’iniziativa è Claudio Arcioni, Presidente della storica Associazione “Arte dei Vinattieri”: “Il ruolo della distribuzione qualificata è determinante per il sostegno e la conoscenza del cioccolato di qualità e la divulgazione del corretto consumo delle bevande alcoliche inteso come piacere e non come “sballo”. Questa iniziativa sarà inoltre l’occasione per suggerire come alternative al regalo tradizionale, adatto ad ogni ricorrenza, le eleganti confezioni delle Enoteche e dei negozi specializzati”.

Un’occasione imperdibile per degustare il rinomato cioccolato Perugina appositamente forgiato in deliziosi e comodi bicchierini “usa e mangia”: a disposizione per l’abbinamento, rigorosamente ai maggiori di sedici anni, rarissimi rhum, eccellenti passiti, pregevoli vini. Da assaggiare anche gli ottimi distillati al cioccolato fondente e vini passiti al cioccolato al latte. Tra i percorsi che vi suggeriamo: i Morbidi Piacere al Latte, offerti dall’innovativa gamma Latte Perugina, il nuovo brand per tutti gli amanti del cioccolato al latte, una varietà di morbide sensazioni che accarezzano il palato e il cuore; Collezione D’Origine 2009, vere e proprie opere d’arte pasticcera firmate dagli Esperti Cioccolatieri, profumi a sapori che evocano la magia di terre lontane. Infine i Piaceri del Fondente, una nuova occasione per assaporare Nero Perugina, il piacere del puro cioccolato fondente che soddisfa appieno l’esperienza del gusto e il desiderio di sentire l’intensità del sapore.

Da non perdere anche dimostrazioni e preparazioni di specialità al cacao e la mostra di confezioni regalo.
Nelle Enoteche, dove sono disponibili gli inviti, dal 25 Ottobre al 5 Novembre saranno allestite vetrine a tema.

Gli inviti sono disponibili gratuitamente fino ad esaurimento nelle enoteche associate ad “Arte dei Vinattieri”.

Per informazioni:
Segreteria organizzativa CO.Vi.Ro. Tel. 06 86206616