Rossana Perugina: da sempre la rossa caramella da scartare, è nel film di Paolo Sorrentino "Youth - La giovinezza"

Comunicati StampaMilano,mag 21, 2015

Nata nel 1926 per omaggiare Roxanne, la dama amata da Cyrano de Bergerac, la “Signora in rosso” da sempre accompagna il gusto degli italiani

Rossana Perugina, la regina delle caramelle con il suo iconografico incarto rosso e trasparente, è presente in alcune scene di “Youth - La giovinezza”, il nuovo film di Paolo Sorrentino in concorso al Festival di Cannes e dal 20 Maggio al cinema.

La rossa di Perugina nasce nel 1926 e deve il suo nome a Roxanne, la dama seicentesca amata da Cyrano de Bergerac.

Rossana Perugina, come l’eroe burbero creato dalla penna di Edmond Rostand, ha un cuore segreto un ripieno cremoso e unico, un’armonia di sapori che distingue la personalità raffinata e seducente di Rossana.

La caramella Rossana Perugina ha così saputo ottenere un successo inaspettato sin da subito, tanto che la produzione prevista per il primo anno venne esaurita in un solo mese, imponendola come prodotto di punta su cui concentrare iniziative commerciali e campagne pubblicitarie, mitico rimane il claim “Le Rosse Rossana, rosseggiando qua e là.

Simbolo d’italianità all’estero, la “Signora in rosso” ha saputo riproporre nel tempo l’inimitabile connotazione di gusto che contraddistingue lo “stile Perugina” e mantenere inalterati i tratti grafici e cromatici che la identificano da sempre.

Nel corso degli anni il suo “fascino” non è mai mutato e la produzione è rimasta a Perugia, ora nell’attuale fabbrica di San Sisto.

Un “fil rouge” generazionale che richiama dolci ricordi perché Rossana Perugina non è solo una semplice caramella, ma è anche un colore, una forma, un piacere, un sapore. E, soprattutto, un modo di essere.

Barbara Desario
Relazioni esterne Nestlé
Tel. +39 02 8181 7809
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Maia Lottersberger
Edelman
Tel. +39 02. 63116.225
E-mail: maia.lottersberger@edelman.com

Nestlé digital:

www.nestle.itwww.buonalavita.itwww.perugina.it
FacebookFan Page Perugina
Twitter - @NestléItalia