Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

A Scuola di Cioccolato con Turisti Per Caso

Comunicati Stampa
Milano
,
Apr 29, 2013

Un concorso per vincere un viaggio nel mondo del cioccolato con la simpatia di Patrizio Roversi.

Vivere una golosa esperienza a base di cioccolato, insieme alla simpatia travolgente di uno dei personaggi più amati della televisione italiana, da oggi si può grazie al concorso A Scuola Di Cioccolato Con Patrizio.

Dal 20 aprile al 7 giugno sarà possibile registrarsi al sito internet www.turistipercaso.it e partecipare a questa iniziativa che metterà in palio 6 tour con soggiorno per due persone all’Etruscan Chocohotel di Perugia con tour alla Casa del Cioccolato Perugina e corso della Scuola del Cioccolato Perugina, il tutto in compagnia del conduttore Patrizio Roversi.

Il tour alla Casa del Cioccolato Perugina permetterà ai fortunati vincitori di scoprire il Museo Storico Perugina, visitare la Fabbrica e partecipare ad un corso della Scuola del Cioccolato Perugina dove si potrà imparare a creare con le proprie mani, guidati dai Maestri Cioccolatieri Perugina, delle vere e proprie delizie di cioccolato.
Competere per aggiudicarsi il premio finale è semplice. Una volta effettuata la registrazione sul sito www.turistipercaso.it, si potrà caricare un proprio elaborato (fotografie, video, ricette e racconti) su uno dei 6 temi proposti:

 

  • Favole e leggende sul cioccolato (anche storie create dai partecipanti)
  • Diario di viaggio (itinerari del cacao, esperienze al cioccolato)
  • Foto spiritose con tema cioccolato
  • Video (itinerari del cacao, esperienze al cioccolato)
  • Disegni al cioccolato
  • Le tue creazioni di cioccolato con foto (praline, torte etc…)

 

Per tutto il periodo di durata del concorso, tutti gli utenti iscritti al sito potranno votare gli elaborati pubblicati sul sito, contribuendo così a decretare i vincitori finali.

Di seguito il link diretto alla pagina del concorso http://turistipercaso.it/scuoladelcioccolato/

La Scuola del Cioccolato Perugina
La Scuola del Cioccolato Perugina, inaugurata nel 2004, è la prima scuola del cioccolato in Italia aperta al pubblico e rappresenta la massima espressione dell’esperienza, della competenza e della creatività Perugina: i Maestri Cioccolatieri Perugina fanno compiere ai partecipanti, grandi e piccoli, un percorso completo attraverso cultura, arte, gusto e creatività. La Scuola del Cioccolato Perugina è dotata di 14 postazioni, complete della strumentazione necessaria alla lavorazione di questo nobile elemento, così che ogni partecipante potrà realizzare con le proprie mani dei piccoli capolavori di bellezza e di bontà. Dal novembre 2010, la Scuola del Cioccolato Perugina accoglie tutti gli appassionati del cioccolato non più solo a Perugia, ma anche a Roma e Napoli presso le Città del Gusto del Gambero Rosso.

La Casa del Cioccolato Perugina
Inaugurata nel 2007, in occasione del Centenario dell’azienda umbra, la Casa del Cioccolato si è rinnovata nel 2011 per accogliere, in una sede ancora più suggestiva, i numerosi visitatori che, ogni anno, raggiungono questa meta, luogo ambito non solo dagli appassionati di cioccolato ma anche da tutti coloro che riconoscono in Perugina un testimone dell’evoluzione del costume in termini di tendenze, abitudini e mode. Il tour all’interno della Casa comincia con una visita al Museo Storico ricco di foto, documenti, incarti e confezioni provenienti dall’ampio Archivio Storico Buitoni-Perugina è uno dei più completi Archivi d’Azienda, arricchito da macchinari d’epoca e tanti filmati dedicati alla storia della comunicazione. Il percorso prosegue con una ricca degustazione delle prelibatezze Perugina e si conclude con la visione della fabbrica attraverso una passerella sospesa sui principali reparti produttivi.

Per info e prenotazioni numero verde 800800907 o www.perugina.it

 

Per informazioni:

Barbara Desario
Nestlé Italiana
Tel. 02. 81817809
E-mail: [email protected]

Maia Lottersberger
Edelman
Tel. 02. 63116.225
Cell. 335.5929508
E-mail: [email protected]

Nestlé digital:

 

Article Type