Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Sono gli italiani i nuovi autori per Baci Perugina: eletti i 15 messaggi che entreranno nella storia

Comunicati Stampa
Milano
,
Mar 29, 2010

Baci Perugina ha eletto i suoi nuovi scrittori.

Per la prima volta, infatti, lo storico brand, a quasi 90 anni dalla sua nascita, ha dato a tutti l'opportunità di scrivere un messaggio d’amore e di vedere stampata la propria firma sull'ormai leggendario cartiglio, entrando nella storia del Bacio Perugina.
Si conclude così Piacere d'Autore, l'iniziativa organizzata da Baci Perugina per la stagione 2009-2010, di cui gli italiani sono stati protagonisti assoluti. La risposta degli utenti è stata infatti entusiastica ed appassionata: circa 40.000 messaggi raccolti supportati da ben oltre 600.000 voti di preferenza. Sono le donne ad avere scritto di più – il 58% - mentre la controparte maschile è stata più attiva nel voto – il 74%. Piacere d'Autore ha riscosso successo anche su Facebook dove alla fan page Baci Perugina, che conta ad oggi oltre 600.000 fan, é stata affiancata un'applicazione interamente dedicata all'iniziativa.
Sono in tutto 15 i nuovi scrittori dell’amore per Baci Perugina, altrettante 15 le frasi che, scelte tra le quasi 40.000 arrivate da tutta Italia sul sito www.baciperugina.it, saranno stampate sui cartigli che avvolgeranno i Baci Perugina a partire da settembre 2010. La giuria, presieduta dal celebre scrittore dell'amore e regista cinematografico Federico Moccia, si è infatti espressa – dopo una lunga ed attenta selezione - eleggendo le frasi più belle, più romantiche, più passionali, più accattivanti: dieci quelle che avvolgeranno i romanticissimi Baci Perugina, cinque i passionali Baci in Rosso.

"È stato difficile scegliere perché moltissime frasi meritavano di "vincere" – commenta con entusiasmo il tutor di Piacere d'Autore Federico Moccia - E metto "vincere" tra virgolette perché nessuno di noi (e di voi, credo) in realtà l'ha mai considerata una gara. In amore vinciamo tutti. Sempre. Ci avete sommerso di baci, carezze, pensieri, poesie, dediche… Grazie a voi nuovi cartigli stanno per rendere più ricchi i cioccolatini più famosi del mondo, che emozione! In ogni frase arrivata, al di là delle selezioni, abbiamo sentito amore. Vi siete messi in gioco scrivendo ma anche leggendo tutti i messaggi che arrivavano via via, votandoli, dedicando attenzione agli altri autori. E questo è bellissimo, è il vero scopo dell’iniziativa: uniti nell'amore senza presunzione! Uniti nei Baci!".

I Baci Perugina, unici e inconfondibili, hanno davvero ispirato dolci parole a tante persone. Gustatevi un Bacio, siete entrati nella storia.

I MESSAGGI PIU' BELLI CHE ENTRERANNO NEI CARTIGLI DI BACI PERUGINA
1. Stupendamente perfetto in ogni minimo difetto - by Elena Mola, da Chieti
2. Il nostro sguardo sincero mentiva agli altri - by Simona Santangeli, da Roma
3. Siamo... Bisognose Anime Che Inaspettatamente Osano – by Emanuela Iacurso, da Napoli
4. Vorrei essere il mare e tu il cielo per sfiorarci all'orizzonte... – by MissJoel, da Brindisi
5. Quando tutte le stelle smetteranno di brillare, il mio amore per te illuminerà il mondo... – by Patrizia Giannone, da Catania
6. Le risate degli innamorati ricordano i sogni dei bambini – by Alessandro De Cassai, da Venezia Mestre
7. Non credo nell'amore eterno, ma nell'eternità dei momenti d'amore Vissuti – by Giuseppe Vadalà, da Reggio Calabria
8. ...e cos'è una lacrima, se non un'emozione che si scioglie? – by Antonella Salamone, da Augusta-Siracusa
9. Ci addormentammo abbracciati, senza sognare: il nostro sogno era già lì – by Giulia Paoletti, da Viterbo
10. Non esistono distanze, ma solo posti diversi in cui ritrovarsi... – by Emilio Averga, da Pozzuoli-Napoli

I MESSAGGI PIU’ BELLI CHE ENTRERANNO NEI CARTIGLI DI BACI PERUGINA IN ROSSO
1. Un bacio ruba l'anima, un altro la restituisce: non fermare mai questo scambio di vita 2. Sei la maledetta passione nella quale piomberei in ogni istante – by Mister Ocram, da Sulmona
3. Abbracciarti...: stringere a me l'universo intero... – by Alessio Risi, da Palamonte-Salerno
4. Occhi.. entrati e fuggiti via, lasciando in me passione che ancora brucia – by Valentina Nomato, da Napoli
5. E' un vortice di emozioni il gioco degli amanti, stesi ad ascoltar brusii di baci e carezze – by Fabiola Ballini, da Verona

Per ulteriori informazioni:
Barbara Desario
Nestlé Italiana
Tel. 02.81817809
E-mail: [email protected]

Silvia Apaghi
Edelman
Tel. 02.63116.286
E-mail: [email protected]

Article Type