Con lo spot Nescafé Cappuccino vinci un viaggio da leccarsi i baffi

,
Jan 06, 2010

Nescafé torna in comunicazione con lo spot di Cappuccino proponendo una divertente novità: la possibilità di vincere un fantastico viaggio.

Infatti, sul sito www.nescafe.it è partito "Vinci un viaggio da leccarsi i baffi", il nuovo concorso che offre ai consumatori, fino al 30 marzo, la possibilità di vincere una vacanza per due nelle mete più trendy degli States.
Tutti i curiosi non dovranno fare altro che collegarsi al sito e, previa registrazione, guardare "L’hai portato?", la clip sensuale ed ironica girata dal regista Albert Saguer, già vincitore a Cannes del Golden Lion per la pubblicità. Lo spot sul sito si interromperà dando spazio ad alcune domande a cui rispondere per poi riprendere sul finale. Basterà immedesimarsi nel protagonista dello spot per scoprire il finale legato al proprio profilo.

La storia dello spot, riproposto in tv e nei cinema, è interamente giocata sulla seduzione e sull’equivoco. Una splendida ragazza, la cantante spagnola Olga Rossano, apre la porta a un bel moretto, l’attore Stuart Mackie che interpreta uno smaliziato spasimante. Tra i due si accendono immediatamente i sensi e scoppia un corteggiamento appassionato. La coppia si accomoda in poltrona e tra carezze e ammiccamenti, la temperatura sale, fino a quando lei rompe gli indugi e gli domanda: "L’hai portato?". Il ragazzo non perde tempo e sfila dalla tasca una bustina di Nescafé Cappuccino facendo surriscaldare ulteriormente l’atmosfera.

La sorprendente arma di seduzione sembra fare effetto sulla bella Olga e così, davanti a una tazza fumante di Nescafé Cappuccino, i due si scambiano occhiate intense, sguardi languidi e ammiccamenti complici che sembrano far presagire un finale scontato. Ma così non è, infatti lo spot è presente on air in due diverse versioni con due diversi finali.
Dopo che lui ha bevuto dalla tazza facendosi un baffo di schiuma e l’accattivante gioco lascia intuire un bacio mozzafiato, il primo finale proposto è "2 di picche", che come lascia intendere il titolo, riserverà un comico happy end per il protagonista. Indubbiamente una conclusione a sorpresa è invece la seconda opzione "Mordi e Fuggi", in cui i due amanti vengono sorpresi dalla voce fuori campo del marito che, come vuole la tradizione della commedia all’italiana, fa il suo ingresso in salotto chiamando "amore!?!".
Lo spot si articola in un film nel formato da 30" e 20", in onda dal 10 al 31 Gennaio e dal 14 al 28 Febbraio sulle principali reti nazionali, satellitari e su circa 400 schermi italiani.

Le due opzioni di finale dello spot corrispondono anche ai due profili del test proposto dal sito www.nescafe.it e daranno la possibilità all’utente di partecipare all’estrazione di una delle due vacanze di 6 giorni per 2 persone. Il primo profilo "2 di picche" regalerà Las Vegas; il secondo "Mordi e Fuggi" New York. L’estrazione finale avverrà entro il 16 Aprile 2010 e i vincitori verranno avvisati mediante e-mail entro 15gg dalla data di estrazione.

L’iniziativa non finisce qui. Infatti, per avere un’ulteriore possibilità di partecipazione al concorso, ciascun iscritto potrà invitare un amico/a ad effettuare il test. Per ogni amico/a invitato che accederà al sito, il consumatore avrà diritto ad una nuova opportunità di vincita.
Per iscriversi al concorso basta entrare nel sito www.nescafe.it, cliccare sul Link, iscriversi e rispondere a poche semplici domande.
L’intuizione di creare un test in cui l’utente partecipa in maniera attiva, prevedendo due possibili profili finali dimostra ancora una volta l’attenzione di Nescafè verso i trend emergenti e la sua capacità di interagire con i propri consumatori.

Per scoprire tutti i dettagli del concorso basta visitare il sito www.nescafe.it.

Agenzia: McCann Erickson Italia
Direttore creativo esecutivo: Marco Cermona
Direttore creativo: Chiara Calvi
Copywriter: Daniele Agliata + Sergio Esposito
Art Director: Davide Mosconi
Casa di produzione: NewPartners
Regia: Albert Sauger
Producer: Francesca Esposito, Paola Vittori
Account: Enrica Ricci, Vera Ebensperger

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2008 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 5 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Baci, Nero Perugina, Gelati Motta, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

Article Type