Il team di chef Buitoni ai fornelli con i più piccoli per Haiti

,
Nov 06, 2012

Minicorso di cucina di specialità natalizie dedicato a bimbi accompagnati da mamma o papà, a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus in sostegno della Baby House per i bambini orfani del terremoto di Haiti

1 e 2 Dicembre 2012 – presso Teatro 7, via Thaon di Revel 7, Milano

Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre 2012, il team di chef Buitoni terrà laboratori di cucina a tema natalizio per i bambini e i loro genitori a sostegno del progetto della Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus “una cucina per la Baby House”, dove vivono i bambini orfani del terremoto che ha colpito Haiti due anni fa.

A partire dalle ore 10.30, presso la scuola di cucina Teatro 7, nel cuore del quartiere Isola di Milano, si terranno tre sessioni diverse di due ore (10.30-12.30; 14.30-16.30; 17.30-19.30) su prenotazione e con una donazione di 50 euro (adulto + bambino), per i bambini dai 5 ai 12 anni accompagnati da un genitore. Durante l’ora di lezione verranno realizzati biscotti, torte e decorazioni, etc. a tema natalizio che i bambini potranno mangiare subito o portare a casa dopo aver trascorso del tempo divertendosi e imparando nuove cose insieme alla mamma o al papà. Al termine della sessione ogni bambino riceverà in regalo un kit donato da Ballarini per continuare a cucinare e divertirsi anche a casa.

Grazie alle donazioni raccolte, la Fondazione acquisterà le attrezzature e gli arredi per la cucina della nuova Baby House N.P.H. in Haiti, uno dei paesi più poveri al mondo. La nuova Baby House, aperta lo scorso luglio sostituendo l’edificio fino ad allora preso in affitto, accoglie oggi 40 bambini da 0 a 5 anni, rimasti orfani o in disperato bisogno a seguito del terremoto.

Per Info e prenotazioni tel 0254122917 o email a [email protected]

www.nph-italia.orgwww.facebook.com/fondazionefrancescarava
www.buitoni.it - www.nestle.it

LA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA aiuta l’infanzia in condizioni di disagio e rappresenta in Italia l’organizzazione umanitaria internazionale NPH, presente in 9 paesi dell’America Latina e da 25 anni operativa in Haiti sotto la guida del medico in prima linea Padre Rick Frechette con 3 ospedali, 2 centri per i bambini disabili, 28 Scuole di strada, il centro di formazione professionale Francisville –città dei mestieri, 3 orfanotrofi, programmi di distribuzione alimentare. L’OSPEDALE PEDIATRICO SAINT DAMIEN è una struttura d’eccellenza costruita su progetto tecnico italiano e arredata e attrezzata dall’Italia. Nell’emergenza terremoto del 2010 è stato centro dei soccorsi internazionali. I reparti Maternità e Neonatologia sono centro di riferimento per tutto il paese.

Ufficio stampa Silvia Valigi Tel. 02 54122917, [email protected]

NESTLÉ ITALIANA
Buitoni fa parte di Nestlé Italiana, una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare del Paese, con un fatturato che nel 2011 ha raggiunto circa 1.300 milioni di euro. L’azienda vanta un organico di circa 3.500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Buitoni Il Saccoccio, Gelati Motta, Baci Perugina, Baci Perugina Bianco, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa delNonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource. Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 461 unità produttive distribuite in 83 Paesi, circa 320.000 collaboratori e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione. In Italia è presente dal 1875 e opera oggi con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Per maggiori informazioni:
Tel. 02. 81817809