Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Termina "latuaideadimpresa®":il premio speciale Nestlé va agli studenti di Gubbio

Comunicati Stampa
Milano
,
Jun 08, 2011

Si è appena conclusa la terza edizione del Progetto "latuaideadimpresa®", promosso da Sistemi Formativi Confindustria con il Patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e sostenuto concretamente da Nestlé Italiana.

L'iniziativa ha visto la partecipazione di 3000 studenti di più di 100 Istituti Superiori di tutta Italia, che hanno presentato ben 101 business plan con le loro idee d'impresa. Nestlé in occasione della premiazione ufficiale ha scelto di assegnare un premio speciale al progetto "Impianto di distillazione Rainwater" realizzato dagli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore "M. Gattapone" di Gubbio (PG). I ragazzi che hanno realizzato il business plan verranno ospitati presso la "Scuola del Cioccolato" Perugina e potranno partecipare ad un corso per apprendere l'arte e le proprietà del cioccolato.

Il progetto presentato dei ragazzi di Gubbio consiste nella realizzazione di un impianto di distillazione/depurazione di acqua piovana per tutte le aziende che necessitano di utilizzare questa risorsa durante i propri processi produttivi. Nestlé ha deciso di assegnare loro una menzione speciale per la sensibilità dimostrata verso la tutela di una risorsa preziosa come l’acqua, in sintonia con la filosofia di Creazione di Valore Condiviso che guida il Gruppo: l'idea alla base del progetto infatti consiste nel pensare di poter utilizzare l'acqua piovana - evitando così gli sprechi - per creare valore nel territorio, consentendo allo stesso tempo efficienza nei processi produttivi e salvaguardia dell'ambiente.

"Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti da questa importante iniziativa che ha coinvolto e valorizzato le idee dei giovani di tutta Italia – afferma Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs del Gruppo Nestlé in Italia – Abbiamo deciso poi di assegnare questo riconoscimento speciale al progetto imprenditoriale degli studenti di Gubbio poiché ci è sembrato rappresentativo della filosofia di Creazione di Valore Condiviso, l'approccio che anima le attività di Nestlé in Italia e nel Mondo".

Nestlé ha aderito con entusiasmo al progetto "latuaideadimpresa®", sviluppato a livello nazionale con l'obiettivo di coinvolgere e stimolare i giovani sui temi della cultura d'impresa e dell'imprenditorialità. L’azienda è orgogliosa di aver contribuito con la propria esperienza a questo progetto che avvicina le imprese ai giovani, promuove e valorizza le loro idee e consente di raccontare in modo innovativo cosa significa vivere e fare impresa.

L'iniziativa rispecchia pienamente la filosofia di Creazione di Valore Condiviso che anima ogni giorno le attività del Gruppo Nestlé: per avere successo nel lungo periodo crediamo infatti che un’azienda debba creare valore non solo per gli azionisti, ma anche per la società in cui opera, a partire proprio dai ragazzi.

Nestlé Italiana
Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Per ulteriori informazioni:
Maria Letizia Balducci
Nestlé
Tel. +39 02 81817406
Cell. +39 349 1659453
E-mail: [email protected]

Maria Chiara Fadda
MSL Italia
Tel. +39 02 77 33 6472
Cell. +39 340 91 47 181
Fax. + 39 02 77 33 6360
E-mail: [email protected]

Laura Piovesan
MSL Italia
Tel. +39 02 77 33 6288
E-mail: [email protected]

Article Type