Tutti i modi per Dirlo con un Bacio

Le iniziative dei Baci Perugina per San Valentino sono coinvolgenti, dinamiche, interattive e tutte giocate sul ruolo da protagonista del consumatore in un piano di comunicazione integrata sul concetto “Tutti i modi per dirlo con un Bacio”.

La maggior parte delle iniziative avverrà on line sul sito www.baciperugina.it con una ricaduta su Facebook e sulle maggiori emittenti radiofoniche nazionali. Iniziative come queste dimostrano, una volta di più, quanto i Baci Perugina siano un prodotto simbolo che ha saputo evolversi negli anni, sperimentando nuove leve di comunicazione che gli hanno permesso di stare vicino ai propri consumatori usando il loro linguaggio. I Baci Perugina, con questa campagna di comunicazione, coinvolgono il pubblico invitandolo a giocare, a comunicare e a vivere il mood del “mondo Baci” in occasione della Festa di San Valentino in uno spirito di romantica ed allegra “aggregazione”.

Per la Festa degli Innamorati, Perugina propone una serie di iniziative che potremmo sintetizzare con Dire, Fare, Baciare…

Dire: il consumatore può creare il suo messaggio d’amore sul sito Perugina e su Facebook e invitare i suoi amici a votarlo. I migliori avranno la possibilità di “proclamare” il loro amore in diretta radio sulle più prestigiose emittenti nazionali ( Radio Deejay, Kiss Kiss, 102.5, M20, Radio Italia) il giorno di San Valentino.
L’iniziativa sarà fortemente sostenuta da una campagna radiofonica che coinvolge, oltre alle radio sopra citate, anche Radio Capital, Radio 105, Radio Company, Radio Z, RDS e 101 e da un’attività ADV su Facebook e su MSN nel periodo tra l’8 e il 13 Febbraio. Inoltre, nello stesso periodo e con 2 passaggi all’ora, la voglia di essere i protagonisti del proprio San Valentino avrà anche la voce del circuito radio MC Donald’s.

Fare: dall’11 al 14 febbraio mandando un sms con il proprio messaggio d’amore sarà possibile vederlo comparire sul Maxischermo posto in P.zza del Duomo a Milano e sarà Federico Moccia ad eleggere lo Scrittore al Bacio, colui il quale avrà scritto il messaggio più bello, romantico, originale… Il premio consisterà in un’intervista esclusiva su un quotidiano locale. Sarà possibile seguire ogni fase dell’evento in diretta sul sito e il 14 febbraio sarà dolcissimo darsi appuntamento in P.zza Duomo per gustare i Baci Perugina e i Baci in Rosso che verranno distribuiti attraverso un’attività di sampling.

Baciare: alla fine, ma non ultimo, Perugina invita tutti a visitare il sito per sostenere Giovanni, un ragazzo innamorato che potrà realizzare il suo sogno, baciare la sua vicina di casa Gaia, solo se saranno in 50.000 a chiederlo, mandandole e-mail d’amore.

Di grande supporto all’operazione, ci saranno due attività di below the line a Milano in collaborazione con Grandi Magazzini. Le vetrine di Coin e Rinascente saranno personalizzate dal 3 al 14 febbraio con corner di vendita e attività di sampling nei giorni del 13 e 14 febbraio.

Hanno realizzato il progetto Armando Testa e Testawebedv
La direzione creativa è di Marco Faccio, Maurizio Sala, il servizio creativo è di Nicola Lampugnani, Francesco Guerrera, Francesco Milanesio e il servizio clienti di Alessandro Pierobon, Ilaria Radice, Ilaria Dogliotti.

Francesca Marchelli