Un look in stile urban-chic per la nuova Nescafé® Dolce Gusto® Oblo

Comunicati StampaMilano,ott 7, 2014

Macchina essenziale dalle alte prestazioni, è Oblo di Nescafé® Dolce Gusto®, la nuova gamma dal design minimalista e contemporaneo

Oblo Nescafé Dolce GustoLinee semplici e squadrate, un mix perfetto tra dettagli minimal ed elementi dal gusto retrò, una vera e propria anima urban-chic. È Oblo, la nuova macchina firmata Nescafé® Dolce Gusto®, il sistema multibeverage protagonista del mercato a livello internazionale che ancora una volta punta su innovazione, alte prestazioni e qualità estetica.

Oggi sempre di più si sceglie la città come oggetto d’ispirazione per l’arte, la moda, il design perché ricca di stimoli e di diversità dal punto di vista architettonico ed estetico. Lo stile di Oblo è quello metropolitano, con un design urban-chic in cui funzionalità, tecnologia e armonia delle forme trovano il giusto equilibrio. Nescafé® Dolce Gusto® crea la sua macchina per gli amanti delle città con i loro musei, le architetture moderne e imponenti, il design urbano e iper-contemporaneo. La forma squadrata di Oblo richiama queste atmosfere metropolitane sfoggiando un look minimale e di tendenza.

Dall’appartamento in città, alla casa delle vacanze e all’ufficio, Oblo prende spazio non solo in cucina, ma in qualunque stanza grazie al suo design straordinariamente versatile.

Oblo, come tutte le altre macchine del sistema multibeverage di Nescafé® Dolce Gusto®, è in grado di preparare 35 bevande differenti sia calde che fredde, con spegnimento automatico dopo 5 minuti di inutilizzo e pressione professionale da 15 bar per ottenere una crema perfetta. Segno distintivo di Nescafé® Dolce Gusto® è la sua capsula intelligente, una tecnologia brevettata in grado di regolare la pressione a seconda della capsula utilizzata per garantire l’erogazione di un caffè perfetto e cremoso, o di qualsiasi altra bevanda. Quando la capsula viene inserita, un ago fora il sigillo lasciando inalterato l’aroma. L’acqua entra nella capsula con un’elevata pressione ed è spinta nel caffè attraverso una membrana perforata. Il caffè divenuto liquido scende così nella tazza alla perfetta temperatura e cremosità.

Disponibile in 3 varianti di colore, White, Dark Red e Piano Black, Oblo è garantita da Krups ed è provvista di un sistema porta-capsule che ne consente l’inserimento facile e immediato e un sistema di foratura che evita schizzi e macchie. Il serbatoio d’acqua amovibile contiene fino a 0,8 litri in una macchina eccezionale anche per la sua compattezza, alta 31 cm per 24,5 cm di larghezza e 18 cm di profondità.

La gamma Oblo è in vendita nei migliori negozi specializzati, ipermercati e sullo store ufficiale www.dolce-gusto.it al prezzo consigliato al pubblico di 89,00 €.
In occasione del lancio di Oblo, la confezione sarà comprensiva di 3 pack di capsule Nescafé® Dolce Gusto® (Ristretto Ardenza, Cappuccino, Cortado) e dell’esclusivo porta-capsule in metallo, acquistabili per un periodo limitato di tempo allo stesso prezzo della macchina singola.
È possibile visitare il sito www.buonalavita.it per consultare il regolamento e scoprire i punti vendita aderenti all’iniziativa.

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Nestlé Purina Petcare, Sanpellegrino e Nespresso sono oggi le principali realtà che operano sul nostro territorio: assieme impiegano circa 5.400 dipendenti in 18 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Milano), raggiungendo un fatturato totale di 2,2 miliardi di euro*.
Il Gruppo Nestlé è leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 468 unità produttive distribuite in 86 Paesi, circa 339.000 collaboratori e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

Per informazioni:

Barbara Desario
Nestlé Italiana
Tel. 02. 81817809
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Sarah Zocco - Rossella Digiacomo
Found!
Tel. 02 20404212
E-mail: sarah.zocco@foundcomunicazione.com
E-mail: Rossella.digiacomo@foundcomunicazione.com