Garden Gourmet nel banco freezer: pronti a ‘rompere il ghiaccio’ con l’alimentazione veggie?

logo-110-nestle-italia
Logo-garden-gourmet-big

Garden Gourmet arriva nel banco freezer: pronti a ‘rompere il ghiaccio’ con l’alimentazione veggie?

Nuggets di soia, Spinaciosa con spinaci, riso & formaggi, Mini medaglioni di soia e Cotoletta Veggie con zucchine, carote & piselli: sono queste le nuove referenze Garden Gourmet ora disponibili nel reparto surgelati, per avere sempre a disposizione una gustosa alternativa vegetariana

Milano, 20/10/2023 – Garden Gourmet®, il brand di prodotti veggie pensati per incentivare uno stile di vita sano ed equilibrato, fa il suo ingresso anche nel banco freezer con i Nuggets di soia, la Spinaciosa con spinaci, riso & formaggi, i Mini medaglioni di soia e la Cotoletta Veggie con zucchine, carote & piselli. Quattro nuove referenze che promettono di portare una sferzata di novità nell’alimentazione vegetariana anche per i palati più esigenti e per chi predilige una spesa veloce e proposte facili da cucinare e servire a tavola.

Valori quali la sostenibilità e il benessere guidano sempre di più le scelte dei consumatori, anche e soprattutto al supermercato. Garden Gourmet, brand leader in Europa con oltre 30 anni di esperienza nel settore dei cibi veggie, ha quindi deciso di entrare anche nel mercato dei surgelati per andare incontro alle esigenze di un numero sempre maggiore di consumatori. Secondo una recente ricerca, infatti, nel 2022 quasi il 75% dei consumatori italiani ha dichiarato di tenere conto di temi legati alla sostenibilità come uno dei principali driver di acquisto e, in questo contesto, Garden Gourmet è proprio il primo brand di largo consumo scelto dai consumatori eco-attivi[1].

Con i Nuggets di soia, la Spinaciosa, i Mini medaglioni di soia e la Cotoletta Veggie, i prodotti Garden Gourmet sono finalmente disponibili anche nel reparto surgelati rendendo così ancora più semplice avvicinarsi ad un’alimentazione vegetariana o integrare più verdura nei propri pasti. D’ora in avanti, sarà infatti sufficiente fare scorta dei prodotti Garden Gourmet anche nel banco freezer per avere sempre a disposizione una gustosa alternativa veggie da integrare nella propria dieta in quei giorni in cui si ha meno tempo o meno voglia di cucinare, ma non si vuole rinunciare ad un pasto sano e gustoso.

I nuovi Garden Gourmet Nuggets di soia sono dei gustosi bocconcini vegetariani panati, ricchi in proteine e fonte di fibre. Veloci da preparare, sia in forno che in padella o in friggitrice ad aria, replicano l’esperienza sensoriale dei classici nuggets e portano in tavola gusto e allegria. Basterà infatti abbinare qualche salsa, per fare dei Nuggets di soia Garden Gourmet lo stuzzichino immancabile durante gli aperitivi con gli amici o le serate pigre, in cui si ha solo voglia di rilassarsi sul divano in compagnia di un film o di una serie TV.

La nuova Garden Gourmet Spinaciosa con spinaci, riso & formaggi è una filante cotoletta vegetariana,  fonte di proteine e fibre in una dieta bilanciata. Adatta alla cottura in forno o in padella, la Spinaciosa Garden Gourmet è ideale per far mangiare più verdura anche ai più piccoli grazie alla sua croccantezza e a quel tocco goloso dato dal formaggio. Abbinata ad un contorno fresco e leggero, come l’insalata coleslow con cavolo cappuccio e carote, è un piatto unico divertente e gustoso, in grado di far felice tutta la famiglia.

I nuovi Garden Gourmet Mini medaglioni di soia sono dei piccoli burger vegetariani che richiamano l’esperienza sensoriale della carne. Ricchi in proteine e fonte di fibre, i Mini medaglioni cuociono in pochi minuti in forno o in padella e, grazie alla mini-size, sono perfetti per quelle serate in cui si ha voglia di un burger veggie, ma si è indecisi su come guarnirlo. Sarà infatti sufficiente accostare ogni Mini medaglione a salse, verdure e condimenti di diverso tipo per avere tanti piccoli assaggi pronti da gustare e mettere in piedi un burger party dell’ultimo minuto che riporterà il buonumore in famiglia dopo una lunga giornata di impegni lavorativi o scolastici.

Infine, la nuova Garden Gourmet Cotoletta Veggie con zucchine, carote & piselli si prepara velocemente in forno o in padella ed è una valida fonte di fibre. Grazie alla sua piacevole croccantezza e al delizioso ripieno di verdure, stuzzica il palato e fa venire l’appetito. Una volta tirata fuori dal freezer, è pronta in pochi minuti e, abbinata ad una colorata insalata di pomodori, è perfetta per una deliziosa lunch box da portare con sé in ufficio o per una pausa pranzo in smart working veloce, ma senza rinunciare al gusto.

Non esitate a ‘rompere il ghiaccio’: è arrivato il momento di recarsi al supermercato più vicino per scoprire la propria referenza preferita!

• Garden Gourmet Niggets di soia confezione da 180 gr
  • Garden Gourmet Spinaciosa con spinaci, riso & formaggi confezione da 180 gr
  • Garden Gourmet Mini medaglioni di soia confezione da 180 gr
  • Garden Gourmet Cotoletta Veggie con zucchine, carote & piselli confezione da 180 gr

About GARDEN GOURMET®

GARDEN GOURMET® nasce nel 1986 con l’obiettivo di sviluppare una gamma di alimenti a base vegetale, di gusto, che possano sposare al meglio la creatività con la bontà delle verdure. GARDEN GOURMET® assicura tante creazioni adatte ad ogni esigenza, per uno stile di vita veggie, per rispondere ai propri desideri di salute, per preferenze personali o semplicemente perché si desidera avere una dieta sana e varia, unita ad alla curiosità di sperimentare nuove preparazioni in cucina.

Seguici sui nostri canali: gardengourmet.it |  @garden_gourmet_ita

About Nestlé

Il Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo.

Nel 2023 Nestlé celebra 110 di presenza in Italia, rinnovando il suo impegno con azioni concrete per esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione.

L’azienda opera in Italia in 9 categorie con un portafoglio di numerose marche, tra queste: Meritene, Pure Encapsulations, Vital Proteins, Optifibre, Modulen, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite  e aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet,  Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness.

Scopri di più sul Gruppo Nestlé in Italia: https://bit.ly/3wz0AZD

Seguici sui nostri canali: nestle.it |  @nestleit |  fb.com/NestleIT |  Nestlé Italia |

#Goodbrands  #GoodfoodGoodlife #Nestleitalia110anni

Per maggiori informazioni Omnicom Public Relations Group:

Alessandra Demartino: [email protected]

Emanuela Schintu: [email protected]