Osservatorio Nestlé-Fondazione ADI


L'indagine annuale dell'Osservatorio Nestlé-Fondazione ADI è giunta alla sua sesta edizione e quest'anno il nuovo questionario è ancor più completo e ricco di utili spunti di riflessione per chi desidera trovare un sano equilibrio tra buona nutrizione e piacere a tavola.

Le domande, individuate e scelte in collaborazione con ADI, permettono a tutti di conoscere e analizzare le proprie abitudini alimentari, i comportamenti "buoni" e quelli su cui lavorare per raggiungere il giusto equilibrio a tavola. E di scoprire alcuni atteggiamenti inconsapevoli della propria vita quotidiana che possono influenzare la qualità del nostro benessere.

Quante volte saltiamo i pasti e quante ci capita di mangiare fuori casa o consumiamo un pasto veloce? A cosa pensiamo quando siamo al supermercato o leggiamo un'etichetta? La nostra dieta è ricca sia di macro che di micronutrienti? Qual è la giusta porzione da mettere nel piatto? Il questionario tocca davvero tutti gli ambiti della nostra vita legati al cibo, alla tavola e al movimento, consentendoci di fare scelte sempre più consapevoli e conformi al nostro stile di vita e alle nostre necessità.


Al termine delle domande, riceverai uno dei 6 profili personalizzati realizzati in collaborazione con il dott. Giuseppe Fatati, coordinatore scientifico dell'Osservatorio, e con il dott. Giorgio Donegani, membro dell’Osservatorio Nestlé e Presidente della Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare.

Insieme al tuo profilo potrai scaricare anche la guida sui macronutrienti e scoprire cosa sono e come contribuiscono alla nostra nutrizione quotidiana. La guida fa parte delle guide al benessere dell'Osservatorio Nestlé - ADI, sempre scaricabili online.

Clicca qui per accedere al Questionario.