Il Gruppo Nestlé in Italia e Solgar Italia Multinutrient S.p.A. annunciano l’intenzione di procedere con l’integrazione delle due aziende per rafforzare ulteriormente la commercializzazione dei prodotti Solgar in Italia

Assago, 13 settembre 2023 - Il Gruppo Nestlé in Italia e Solgar Italia Multinutrient S.p.A., distributore esclusivo dei prodotti a marchio Solgar in Italia, annunciano l’intenzione di procedere con l’acquisizione di Solgar Italia Multinutrient S.p.A. da parte del Gruppo Nestlé con l’obiettivo di implementare ulteriormente la commercializzazione dei prodotti Solgar sul territorio italiano. L’accordo è soggetto all'approvazione delle autorità di regolamentazione. Il termine per il completamento dell’operazione è previsto entro la seconda metà del 2023.

Questo accordo fa seguito all’operazione internazionale di acquisizione avvenuta nel 2021 da parte del Gruppo Nestlé di una linea di prodotti di proprietà della società statunitense The Bountiful Company, fra cui rientrano anche quelli a marchio Solgar. Tali prodotti,distribuiti in Italia da oltre 30 anni tramite Solgar Italia Multinutrient S.p.A., rappresentano fin dalla metà del secolo scorso un’eccellenza fra gli integratori alimentari, di nutraceutici e nutrienti quali vitamine, minerali, acidi grassi insaturi ed estratti vegetali di altissima qualità.

Combinando l’esperienza del team di Solgar Italia Multinutrient S.p.A., composto da persone altamente specializzate nell’ambito della nutraceutica, con le capacità di ricerca e sviluppo di Nestlé in ambito salute e nutrizione, sarà possibile implementare i benefici dell’integrazione alimentare per la salute della persona per un sempre più ampio numero di consumatori.

Marco Travaglia, Amministratore Delegato e Presidente del Gruppo Nestlé in Italia, ha dichiarato: “Crediamo fermamente nelle potenzialità dei prodotti Solgar® per migliorare la salute in tutti i momenti di vita delle persone e siamo felici di combinare gli asset strategici dell’azienda con la capacità di ricerca e sviluppo di Nestlé in ambito salute e nutrizione. Siamo certi che grazie a questa nuova sinergia potremo contribuire all’ulteriore crescita di Solgar e altresì offrire soluzioni sempre più avanzate e dedicate alle necessità di tutti i consumatori anche in Italia.”

Anna Giuliani, Amministratore Delegato e Presidente di Solgar Italia Multinutrient S.p.A., ha dichiarato: “Nell’attuale contesto sociale e sanitario riteniamo che il futuro sviluppo di Solgar Italia Multinutrient S.p.A. potrà raggiungere ulteriori significativi risultati grazie alle capacità di ricerca e di sviluppo di Nestlé, le quali a livello nazionale ed internazionale esprimono valori altamente riconosciuti.”

A seguito dell’ingresso di Solgar Italia Multinutrient S.p.A. nel Gruppo Nestlé Italia, la gestione del relativo business verrà affidata alla divisione italiana di Nestlé Health Science.

Solgar

Solgar è un brand di integratori alimentari che nasce nel 1947 a New York. Solgar Italia Multinutrient S.p.A rappresenta da oltre 30 anni il brand nel mercato nazionale della nutraceutica, distinguendosi per l’attenzione alla comunicazione culturale e alla didattica scientifica. Qualità, coerenza e innovazione sono alla base del Gold Standard di Solgar.

Il Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo.

Nel 2023 Nestlé celebra 110 anni di presenza in Italia, rinnovando il suo impegno con azioni concrete per esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione.

L’azienda opera in Italia in 9 categorie con un portafoglio di numerose marche, tra queste: Meritene, Pure Encapsulations, Vital Proteins, Optifibre, Modulen, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite  e aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet,  Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness.

Scopri di più sul Gruppo Nestlé in Italia: https://bit.ly/3wz0AZD

Seguici sui nostri canali: nestle.it |  @nestleit |  fb.com/NestleIT |  Nestlé Italia |Nestlé

Ufficio stampa – SEC Newgate Italia Srl Società Benefit

Gabriele Bertipaglia – [email protected] 335/7203720