loghi-nescafe-accor-nestle

Nescafe’, il caffè di Nestlé Professional e Accor presentano “PiantiAmo il futuro: un albero per ogni macchina che rinasce” in collaborazione con Parco Nord Milano

Negli ultimi anni la sostenibilità ha assunto un ruolo centrale nella vita di consumatori e imprese: una sfida ad adottare processi produttivi e stili di vita più responsabili.  Una missione che coinvolge tutti, a partire dalle scelte della vita quotidiana fino alle decisioni più importanti che riguardano la filiera produttiva e tutti i suoi stakeholder.

Al centro di ogni azione che Nestlé Professional, attraverso il suo brand di caffè, Nescafé, mette in atto c’è la volontà di collaborare per creare valore condiviso lungo tutta la filiera, a partire dalle comunità di coltivatori, fino al consumatore.

Nasce così il progetto “PiantiAmo il futuro: un albero per ogni macchina che rinasce” che rinnova la lunga collaborazione tra Nestlé Professional e Accor, gruppo leader mondiale nel settore dell'ospitalità.

Nescafé, brand parte di Nestlé Professional, si impegna a piantare un albero per ogni macchina di caffè revisionata e attualmente presente presso le strutture alberghiere Accor in Italia.

La piantumazione avverrà nell’autunno del 2023 all’interno del Parco Nord di Milano, 790 ettari di verde nel cuore della città. Lì dove la vita urbana si riunisce ogni giorno si vuole porre il segno evidente di un cambiamento fatto di piccoli passi ma destinato a una grande e lunga crescita.

Siamo molto orgogliosi di dare il via a questo importante progetto al fianco di Accor con il quale condividiamo l’impegno e l’attenzione alla sostenibilità” ha dichiarato Paolo Pisano, Marketing Manager Nestlé Professional Bevande e Trade Asset Manager - Speriamo che questo sia solo l’inizio di un percorso virtuoso, con obiettivi a breve e lungo termine che cercheremo di raggiungere grazie al contributo di tutti”.

Accor, leader mondiale nell’ospitalità, continua a guidare il settore verso un futuro sempre più sostenibile collaborando con aziende, come Nestlé Professional, di cui condivide valori e visione. La responsabilità del Gruppo si traduce in una trasformazione globale che mette al centro persone e natura, basandosi su tre pilastri operativi - edifici, alimentazione ed ecosistema locale. Il nostro impegno va oltre la diminuzione delle emissioni di carbonio e l'eliminazione della plastica monouso: per Accor, preservare la natura significa anche utilizzare in modo responsabile le risorse naturali, promuovere un'economia circolare, proteggere gli ecosistemi locali e favorire il contatto tra hotel, ospiti e comunità del territorio” dichiara Fabiano Aouad, VP Operations Management Eco & Midscale Italy & Greece.

Il Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo.

Nel 2023 Nestlé celebra 110 di presenza in Italia, rinnovando il suo impegno con azioni concrete per esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione.

L’azienda opera in Italia in 9 categorie con un portafoglio di numerose marche, tra queste: Meritene, Pure Encapsulations, Vital Proteins, Optifibre, Modulen, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite  e aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet,  Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness.

Scopri di più sul Gruppo Nestlé in Italia: https://bit.ly/3wz0AZD

Seguici sui nostri canali: nestle.it |  @nestleit |  fb.com/NestleIT |  Nestlé Italia | Nestlé

ACCOR

Accor è un gruppo leader mondiale nel settore dell'ospitalità che offre esperienze in oltre 110 Paesi con 5.400 strutture, 10.000 spazi per la ristorazione, servizi per il benessere e spazi di lavoro flessibili. Il Gruppo vanta uno degli ecosistemi di ospitalità più diversificati del settore, che comprende più di 40 marchi alberghieri, dal lusso all'economico, oltre a Lifestyle con Ennismore. Accor si è impegnato a promuovere azioni positive in termini di etica e integrità aziendale, turismo responsabile, sviluppo sostenibile, sensibilizzazione verso le comunità, diversità e inclusione.  Fondato nel 1967, Accor SA ha sede in Francia ed è quotata in borsa su Euronext Paris (codice ISIN: FR0000120404) e sul mercato OTC (Ticker: ACCYY) negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.group.accor.com o seguiteci su TwitterFacebookLinkedIn, Instagram e TikTok.

Contatto Accor Italia

Daniela Tondini

Ufficio stampa – SEC Newgate Italia Srl Società Benefit

Cinzia Ghilotti – [email protected]

Valeria Croce – [email protected]

Francesca Colombo – [email protected]

Ufficio Stampa - Say What?

Vanessa Di Benedetto

Tel.  333 2742033