Per la prima volta nella sua storia, Baci Perugina comunica a Pasqua con uno spot tv

Baci Perugina celebra il momento della Pasqua il cui simbolo sono le uova. Lo spot è ideato e prodotto da YAM112003, e racchiude in 15 secondi l’emozione di un dono condiviso con le persone care.

Dal 1922 Baci Perugina vanta una storia fatta di molte campagne destinate a lasciare il segno nella storia della pubblicità e nel cuore di tutti. Dalle locandine avanguardistiche di Federico Seneca allo spot tv degli anni ’80 “Tubiamo…?”, Baci Perugina ha saputo comunicare in maniera creativa il mondo degli affetti legato agli iconici cioccolatini. Il San Valentino e il Natale hanno ispirato spot memorabili e, adesso, per la prima volta in quasi 100 anni, Baci Perugina dedica uno spot alla Pasqua.

Lo spot racconta in 15 secondi un’atmosfera di gioia familiare, vissuta attorno a una tavola in festa, per celebrare la Pasqua. Scartare le uova, trovare la sorpresa e mangiare il desiderato cioccolato, sono le cose che più si attendono quando arriva la primaverile festività. E Baci Perugina con le sue uova, contenenti anche i cioccolatini, diventa protagonista di questi momenti felici e colmi di affetto. Un cartello finale riporta le quattro varianti: Bianco, Latte, Fondente Luisa e Fondentissimo 70%.

Questo investimento rientra nella strategia di forte sostegno del brand Baci Perugina in tutti i momenti in cui si vuole esprimere affetto. Non solo San Valentino dunque, ma durante tutto l’anno: dalle ricorrenze speciali, come Pasqua e Natale, all’autunno, ogni giorno c’è sempre un buon motivo per vivere e condividere le proprie emozioni.

Il nuovo spot dedicato alla Pasqua, è on air in tv dal 10 al 19 aprile. Parallelamente è prevista una campagna VOD e Social. La pianificazione è a cura di MediaCom.

Tutti i canali social di Baci Perugina (Instagram, Facebook, YouTube) sono gestiti da YAM112003. Lo spot vivrà anche sulle pagine Facebook e Instagram del brand.

Cliente: Federico Giorgio Marrano, Direttore Marketing Divisione Dolciari Nestlé Italiana

Credits YAM112003:

Creative Director: Silvia Messa
Client Director: Elide Dell’Avo
Account Manager: Federica Florio
Account Executive: Paolo Correale
Copy: Alessio Capobianco
Producer: Daniela Zanetti
Junior Producer: Ambra Usellini
Art Director: Erica Battello
Regia: Tommaso De Boni
Direttore fotografia: Massimo Costanzi

Agenzia di comunicazione: Found!

Contact:

Found!