Forum Globale Creazione di Valore Condiviso 2012

nov 4, 2012

Forum globale CSV in IndiaIl Global Forum CSV si terrà il prossimo 5 novembre 2012 a Nuova Delhi in India e riunirà gli opinion leader dell’Asia del Sud per discutere di questioni fondamentali quali il ruolo dell'azienda nella società, la nutrizione, le risorse idriche e lo sviluppo rurale.

Il Forum Creazione di Valore Condiviso2012: il ruolo delle’azienda nello sviluppo

In uno scenario futuro che prevede una rapida crescita della popolazione, insicurezza alimentare e la corsa alle risorse idriche, questo Forum vuole riunire, in un panel di discussione di alto livello internazionale, aziende, la società civile, capi di governo dall’Asia del Sud.

Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere relatori e partecipanti in una discussione riflessiva su come i governi in tutto il mondo possano collaborare insieme con la società civile e il settore privato per accelerare lo sviluppo sostenibile. Nestlé condividerà la sua esperienza con un modello di business denominato "Creazione di Valore Condiviso", che fornisce un grande esempio per la costruzione di tale collaborazione.

Argomenti chiave

I relatori discuteranno di:

  • Creazione di Valore Condiviso: al di là della Filantropia e della Responsabilità Sociale d'Impresa
  • Malnutrizione
  • L'acqua, l'energia, la sicurezza alimentare
  • Lo sviluppo rurale
  • Quale futuro per le imprese e la società?

La giornata si concluderà con la proclamazione del vincitore del Premio Nestlé Creazione di Valore Condivis del valore di 500 000 franchi svizzeri.

Webcast

Dalle ore 05:00 alle ore 13:30 l'evento sarà in diretta web cast, cliccando qui.

È possibile partecipare alla discussione online e porre domande ai relatori in tutte le sessioni attraverso il webcast. Sarà possibile inoltre richiedere il video dell'evento.

 

Video del CEO e Presidente

 

VideoIl nostro CEO Paul Bulcke parla di come Nestlé metta in pratica la Creazione di Valore Condiviso.





Video Il nostro presidente Peter Brabeck-Letmathe spiega il concetto di Creazione di Valore Condiviso.