150 anni di Nestlé: un secolo e mezzo di gusto e benessere

I “lovebrand” insieme per celebrare l’anniversario e regalare un momento speciale a coloro che ogni giorno scelgono i prodotti del Gruppo

Comunicati StampaMilano,apr 21, 2016

Da aprile a giugno, un concorso che mette al centro i consumatori italiani: in palio un buono spesa da 150 euro ogni ora e ogni settimana una maxi spesa da 1.500 euro

Lo sapevi che ogni anno vengono “spezzati” oltre 20 miliardi di KitKat nel mondo? Che in un’ora vengono prodotti quasi 100mila Baci Perugina? E immaginavi che mentre leggi questo testo fino a 30mila persone nel mondo stanno bevendo una tazza di Nescafé?

Da 150 anni i brand più amati di Nestlé hanno scandito, nel tempo, i piccoli momenti quotidiani e le occasioni speciali di milioni di persone in Italia e nel mondo, grazie alla passione per la nutrizione e mettendo a disposizione, sempre con un passo avanti nel futuro, prodotti innovativi e in grado di tenere il passo a un secolo e mezzo di grandi cambiamenti sociali e demografici.

Per celebrare questo anniversario e il legame con i consumatori, i marchi più apprezzati si riuniscono in Italia in un’iniziativa molto particolare: fino al 10 giugno, infatti, acquistando almeno 5 euro in un unico scontrino di prodotti che fanno parte della grande famiglia Nestlé sarà possibile vincere immediatamente un buono spesa da 150 euro ogni ora e un buono spesa da 1.500 euro ogni settimana. Il concorso coinvolgerà i punti vendita di tutto il territorio nazionale.

Ma cosa rende davvero speciali i brand icona che partecipano alla promozione? Scopriamo insieme 8 curiosità sui “Lovebrand” Nestlé:

  • E’ oggi il primo marchio internazionale dolciario ad utilizzare 100% cacao sostenibile in tutto il mondo, grazie all’impegno del Gruppo nel Piano Cacao Nestlé: KitKat, lo snack che da più di 80 anni “spezza la giornata” a milioni di persone: curioso pensare che nel solo tempo di lettura di questo testo sono stati mangiati oltre 1.000 KitKat!
  • E’ l’unico sistema chiuso multibevanda con più di 40 gusti presente oggi in Italia. Ma, allo stesso tempo, è stato il primo caffè solubile al mondo, inventato nel 1938: è Nescafé, che grazie alle innovative capsule di Nescafé Dolce Gusto, permette di avere un caffè buono come quello del bar
  • Da sempre soddisfano i gusti dei più piccoli e le esigenze delle mamme più attente e vantano dei veri e propri prodotti “mito” come Coppa del Nonno e Maxibon. Sono i gelati Motta, che oggi nella gamma bambini riportano il logo Quality for Kids per identificare i prodotti con meno di 110 Kcal per porzione, una scelta appropriata all’interno di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano. Partecipano alla promozione anche i gelati Antica Gelateria del Corso e La Cremeria, oggi sul mercato con diverse referenze senza lattosio
  • Quest’anno compie 80 anni, ma non li dimostra affatto. Amato da grandi e piccini grazie al suo gusto delicato e alla sua consistenza cremosa, nell’ambito di una dieta sana ed equilibrata contribuisce a soddisfare i fabbisogni nutrizionali perché è fonte di proteine del latte e contiene vitamina D, necessaria per la crescita fisiologica e lo sviluppo delle ossa dei bambini. Buon compleanno al Formaggino Mio!
  • Quando è nato, nel 1922, si chiamava “cazzotto”. Oggi, grazie alla sua capacità di stupire, di parlare il linguaggio degli innamorati e di anticipare i gusti degli estimatori viene apprezzato in oltre 50 Paesi nel mondo. Sono loro gli unici cioccolatini messaggeri dei sentimenti: i Baci Perugina
  • Si trova tra le colline di Sansepolcro, nella suggestiva Valtiberina, ed è uno dei 39 Centri di Ricerca Nestlé nel mondo: è Casa Buitoni, dove grazie ad un team interdisciplinare guidato da uno chef vengono sperimentate le nuove tendenze culinarie per creare prodotti innovativi. Tra questi, la Sfoglia Buitoni, la Pizza Buitoni Bella Napoli fatta con ingredienti semplici e naturali e alcuni prodotti studiati per essere senza glutine
  • Proviene da due fonti sul territorio italiano, in provincia di Agrigento e Padova, cui si aggiungerà una terza in Lazio: Fonte Naturae a Castrocielo (FR). Apprezzata da oltre 7 milioni e mezzo di famiglie, Nestlé Vera è da sempre simbolo di qualità, corretta idratazione e benessere per tutta la famiglia
  • È nato nei favolosi anni Cinquanta ed è sempre stato amato da consumatori di ogni età. Oggi, grazie a Opti-Start®, ha in più un’esclusiva selezione di vitamine e minerali importanti per il corpo e la mente, per avere il giusto mix tra nutrizione, gusto e divertimento. Stiamo parlando del sapore irresistibile di Nesquik!

Per scoprire tutti gli altri brand che partecipano all’iniziativa e consultare il regolamento completo, visitate il sito Nestlé Buona la Vita.

Seguici su Twitter: @NestleItalia
Visita il nostro sito: www.nestle.it

Il concorso è valido fino al 10 giugno 2016 - dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20. Montepremi € 90.000 (iva assolta). Regolamento su www.buonalavita.it e al numero verde 800.434.434. Sono esclusi tutti i prodotti Nestlé Purina.

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 447 stabilimenti e circa 339.000 collaboratori distribuiti in oltre 197 Paesi il Gruppo, che quest’anno celebra i suoi 150 anni di storia, si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 5.500 dipendenti in 13 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2014 un fatturato totale di circa 2,2 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra i più noti ricordiamo: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, Buitoni, Gelati Nestlé Motta, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, S.Pellegrino, Acqua Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Purina Pro Plan Veterinary Diets, Felix.

Per ulteriori informazioni:

Manuela Kron
Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia
E-mail: manuela.kron@it.nestle.com

Maria Chiara Fadda
Relazioni esterne Nestlé
Tel. +39 02.8181.7224
Cel. +39 346 6324729
E-mail: mariachiara.fadda@it.nestle.com

Laura Piovesan
MSL Italia
Tel. +39 3357390159
E-mail: laura.piovesan@mslgroup.com

Maurizia Puce
MSL Italia
Tel. +39 3365895247
E-mail: maurizia.puce@mslgroup.com