Con Nescafé Dolce Gusto Cortado il gusto intenso del miglior espresso si sposa con la cremosità del latte

Comunicati StampaMilano,lug 16, 2012

L’aroma intenso di un ottimo espresso, il gusto deciso che si unisce alla cremosità del latte e alla sua morbida schiuma; Nescafè Dolce Gusto Cortado in capsule, è un piacere da concedersi in ogni momento della giornata. Semplice da preparare, ottimo da gustare.

CortadoLa pausa caffè è un rito irrinunciabile da dedicare a se stessi, un momento da concedersi all’interno della frenesia e dei ritmi della vita quotidiana. Per celebrarlo al meglio Nescafé Dolce Gusto presenta Cortado, il più classico degli abbinamenti dove l’intensità, l’energia e l’aroma di un espresso d’eccellente qualità incontrano la morbida cremosità e golosità del latte. Cedere a questa piccola tentazione non è mai stato così semplice, grazie al sistema multibeverage Nescafé Dolce Gusto.

Pronto in pochi istanti, Nescafé Dolce Gusto Cortado porta direttamente in casa e in ufficio tutto il gusto dell’espresso macchiato che si può assaporare nei migliori bar. Facile e pratico da preparare, basta inserire un’unica capsula in una delle originali e innovative macchine di design Nescafé Dolce Gusto ed ecco che in pochi secondi il Cortado è servito.

Dedicato a tutti quelli che vorrebbero potersi sempre comodamente concedere uno sfizioso break, Nescafé Dolce Gusto Cortado è un piacere da assaporare in ogni momento della giornata, per regalarsi un delizioso attimo di relax.

Nescafé Dolce Gusto Cortado arricchisce ulteriormente la già variegata ed esclusiva gamma di capsule del sistema Nescafé Dolce Gusto, con le quali è possibile preparare, ben cinque varietà di caffè espresso (Espresso, Espresso Ristretto, Espresso Intenso, Espresso Decaffeinato) e una ricca serie di gustose bevande calde e fredde, come ad esempio Caramel Latte Macchiato, Cappuccino, Mocha, Chococino, Nestea e Nesquik. La pressione di 15 bar esercitata sulle capsule consente, infatti, di estrarre tutto il gusto del latte, l’aroma del caffè e il sapore del cacao dando vita ad esclusive bevande ideali per ogni esigenza.

Le capsule Nescafé Dolce Gusto Cortado sono disponibili in confezioni da 16 pezzi in Esselunga e sul sito www.dolce-gusto.it al prezzo consigliato di € 5,69. Inoltre in esclusiva sul sito anche l’opportunità di acquistare le capsule Cortado Decaffeinato, ideali per chi vuole evitare la caffeina, senza però rinunciare all’aroma del caffè.

Nestlé Italiana
Nestlé Italiana è oggi una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare del Paese, con un fatturato che nel 2011 ha raggiunto circa 1.300 milioni di euro*. L’azienda vanta un organico di circa 3.500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, il Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci Perugina, Baci Perugina Bianco, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 461 unità produttive distribuite in 83 Paesi, circa 320.000 collaboratori e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione. In Italia è presente dal 1875 e opera oggi con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

*A partire dal 2011, Nestlé ha adeguato il proprio sistema di rendicontazione all’International Financial Reporting Standards (IFRS), passando da NPS (Net Proceed of Sales) a NNS (Net Net Sales). Questo cambiamento comporta una riduzione degli importi di vendita rispetto agli anni passati.

Per informazioni:
Barbara Desario
Nestlé Italiana - Ufficio Comunicazione
Tel. +39 02 8181 7809
Fax. +39 02 8181 7948

Sarah Zocco
Found!
Tel. +39 02 20 40 42 12
E-mail: sarah.zocco@foundcomunicazione.com
Martina Roncoroni
Found!
Tel. +39 02 20 40 42 12
E-mail: martina.roncoroni@foundcomunicazione.com