Arriva il primo "social mum's day" che celebra le mamme d'italia

Comunicati StampaMilano,apr 22, 2012

Da un’idea di Nescafé Dolce Gusto parte “Mamma ho una bella notizia”, l’innovativo concorso valido fino al 2 maggio che permette di conquistare un’intera pagina di un famoso quotidiano nazionale per fare degli auguri davvero speciali alla propria mamma.

Nel Paese dove la donna più importante rimane la “mamma”, per la sua festa i “figli d’Italia” si preparano a festeggiarla in maniera sorprendente e unica. Per la prima volta, gli auguri approdano nel web, con il primo Social Mum’s day, una vera e propria community che vive su Facebook. E, accedendovi, tutti possono partecipare e rendere omaggio al proprio genitore in modo originale ed esclusivo. Nasce così “Mamma ho una bella notizia”, l’innovativa iniziativa che dà la possibilità ai figli più premurosi di conquistare un’intera pagina di un famoso quotidiano nazionale per fare gli auguri alla propria mamma. Un progetto che manda in soffitta i classici fiori, profumi e i consueti libri che si è soliti regalare in questa occasione. Partecipando al concorso, tutti gli utenti possono condividere una simpatica immagine che simula la pagina tradizionale di un quotidiano, dove all’interno troverà spazio il nome e la “frase più celebre” citata dalla propria mamma.

Lo speciale concorso “Mamma ho una bella notizia” nasce da un’idea di Nescafé Dolce Gusto e vive online fino al 1 maggio sulla sua pagina istituzionale di Facebook, all’interno di una sezione dedicata dove ogni partecipante può inserire il nome della madre e riportare la frase che lei era solita dirgli sempre da piccolo. La frase così diventa “notizia” e sarà quindi impaginata all’interno di un’immagine che simula la pagina tradizionale di un quotidiano. Ogni partecipante potrà quindi condividere l’immagine realizzata direttamente sulla propria bacheca e le frasi più simpatiche verranno postate direttamente sulla pagina di Nescafé Dolce Gusto.

Il 2 maggio si procederà all’estrazione del vincitore e la sua pagina di auguri verrà inserita il 13 maggio all’interno di un noto quotidiano nazionale. La consegna del quotidiano da parte del vincitore alla propria mamma verrà filmata e il video sarà inserito all’interno della pagina istituzionale Facebook di Nescafé Dolce Gusto.

Ma le sorprese non finiscono qui, sempre per rendere omaggio alle mamme d’Italia, Nescafé Dolce Gusto infatti ha ideato la promozione “Stupisci la mamma”, che permetterà a tutti coloro che acquisteranno una macchina del sistema multibeverage Nescafé Dolce Gusto di avere un buono sconto di 40€ o 20€ valido per l'acquisto delle capsule. Il buono sconto viene veicolato direttamente tramite promoter all’interno dei principali punti vendita o in alternativa spedito direttamente a casa una volta che i dati d’acquisto vengono caricati sul mini sito www.stupiscilamamma.it.

Nestlé Italiana
Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Per ulteriori informazioni:
Barbara Desario
Nestlé Italiana - Ufficio Comunicazione
Tel. +39 02 8181 7809
Fax. Fax. +39 02 8181 7948

Sarah Zocco
Found!
Tel. +39 02 2040 42 12
E-mail: sarah.zocco@foundcomunicazione.com

Raffaella Foderà
Found!
Tel. +39 02 2040 42 12
E-mail: raffaella.fodera@foundcomunicazione.com