Le Iniziative

All’interno del progetto Food Coaching, si inseriscono le numerose iniziative sviluppate negli ultimi anni da Nestlé per promuovere un’alimentazione sana ed equilibrata e uno stile di vita attivo.

Buonalavita Trainer"Buonalavita Trainer" è l'innovativa App per iPhone sviluppata grazie al contributo della nutrizionista Dottoressa Michela Barrichella e del Personal Trainer Fabio Swich per supportare i consumatori in tema di nutrizione e movimento. “Buonalavita Trainer” permette di verificare il proprio stato nutrizionale, ottenere uno schema alimentare tagliato su misura e predisporre un piano di attività fisica adatta alle proprie esigenze (dai principianti agli atletici).

Clicca qui per saperne di più


Osservatorio NestléOsservatorio Nestlé-ADI: la collaborazione pluriennale tra Nestlé e ADI (Associazione Dietetica Italiana) nasce con l’obiettivo comune di favorire scelte alimentari equilibrate e consapevoli. Il questionario per la valutazione e comprensione delle abitudini alimentari e dello stile di vita degli italiani è il primo passo per valutare possibili interventi correttivi e per guidare, informare ed educare ad una corretta alimentazione.

Per saperne di più:
Leggi i dossier dell’Osservatorio Nestlé-ADI
Guarda il video I consigli dell’Osservatorio Nestlé-ADI


Museo della ScienzaNestlé e il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano: Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e Nestlé hanno deciso di unire le forze per promuovere in Italia la cultura della corretta alimentazione attraverso un modello formativo in grado di coinvolgere i cittadini di tutte le età. Per questo sono nati gli i.Lab, i laboratori interattivi dell’alimentazione.

Clicca qui per scoprire di più sui laboratori tematici.
Guarda il video dedicato all’i.Lab sul cioccolato


Buon AppetitoNestlé ha inoltre deciso di sponsorizzare e di diventare parte attiva della mostra “Buon Appetito. L’alimentazione in tutti sensi”, un divertente ed istruttivo percorso interattivo nel mondo dell’alimentazione, che approfondisce aspetti come l’equilibrio nel mangiare e la percezione culturale del cibo.

Per approfondimenti leggi qui
oppure guarda il video dedicato alla mostra.


Etichet-ti-amo“Etichet-ti-amo”: E’ l’iniziativa promossa da Nestlé in collaborazione con Cittadinanzattiva, con l’obiettivo di supportare i consumatori nella corretta lettura delle etichette dei prodotti alimentari, che spesso appaiono poco chiare o addirittura illeggibili.

Clicca qui per saperne di più.


Olimpiadi delle FamiglieLe Olimpiadi della Famiglia: questa importante iniziativa si svolge tre week-end all’anno nei parchi delle città di Napoli, Catania e Milano per promuovere uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata per tutta la famiglia attraverso il gioco e lo sport.

Scopri di più sulle iniziative degli ultimi anni.


Nutrikid"Nutrikid - i segreti degli alimenti": è un progetto educativo dedicato ai bambini della scuola primaria realizzato da Nestlé, in collaborazione con Giunti Progetti Educativi e Nutrition Foundation of Italy. Con il supporto del corpo docente, Nestlé, attraverso questo progetto, si impegna ad insegnare ai bambini delle scuole aderenti all’iniziativa le caratteristiche degli alimenti e i loro segreti.

Per saperne di più clicca qui
o guarda il video.