Global youth initiative

Nestlé aiuterà 10 milioni di giovani ad accedere a concrete opportunità economiche

set 18, 2017

 

Nestlé ha annunciato oggi nuovi ambiziosi obiettivi nell’ambito di Nestlé needs YOUth, l’iniziativa del Gruppo dedicata all’occupazione giovanile. Entro il 2030, Nestlé aiuterà 10 milioni di giovani in tutto il mondo ad avere accesso a concrete opportunità economiche.

In quest'iniziativa di portata globale convergono gli sforzi a sostegno dei giovani di tutto il mondo messi in campo da Nestlé singolarmente e in collaborazione con i suoi partner, come "Alliance for YOUth".

Oltre a favorire l’accesso ad opportunità di lavoro, l’iniziativa globale si focalizzerà anche sul supporto ad una nuova generazione di agricoltori e imprenditori nella catena del valore di Nestlé. Obiettivo è inoltre favorire l’innovazione, anche attraverso strumenti come la piattaforma Henri@Nestlé.

Nestlé rafforza inoltre il proprio impegno a favore dei giovani aderendo, fra le prime aziende al mondo, alla "Global Initiative on Decent Jobs for Youth", promossa dall'Organizzazione Internazionale del Lavoro.

Mark Schneider, CEO di Nestlé, ne ha dato l'annuncio oggi a New York, dove è intervenuto a diversi eventi organizzati durante la settimana dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite. Schneider ha ricordato quanto sia importante investire nei giovani affinché gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile possano essere raggiunti e ha sottolineato l’importanza per le aziende di un investimento di questo tipo, in grado di dare nuovo slancio all'economia e all'imprenditorialità.

Maggiori informazioni sul nostro impegno a supporto dei giovani.