Ha un ruolo chiave per aiutare le aziende a capire dove vanno le tendenze di consumo
- Ha interessi trasversali nei settori moda, beni di largo consumo, retail e può avere un background formativo che spazia in diversi ambiti come process engineering, software engineering, technology, experience design, graphic design
- Entra in contatto con le più innovative tecnologie ed è in grado di aiutare i C-Levels delle più grandi aziende italiane e internazionali a visualizzare concretamente nuove soluzioni per affrontare le sfide del mercato sempre più digitale
- Possiede un ottimo inglese, interesse nella digital innovation, energia, passione, creatività, capacità di parlare in pubblico, lavorare in multitasking e apprezza il teamworking
- Lavora in un contesto giovane (l’età media è 28 anni), internazionale e con un gender mix paritario (50% donne e 50% uomini)
“Il Customer Innovation Network di Accenture (ACIN) di Milano è un centro di innovazione dove vengono costantemente analizzate le tendenze di consumo per i settori Fashion, Consumer Goods e Retail, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del consumatore attraverso l’uso delle nuove tecnologie. Questo centro è parte di un network globale con sedi anche a Chicago e San Paolo e rappresenta un’ottima occasione per i giovani laureati che desiderano intraprendere un percorso professionale internazionale e lavorare ogni giorno a stretto contatto con le tecnologie più innovative che ancora devono essere presentate al mercato”. Spiega Paolo Galletti, Direttore Human Resources di Accenture.
Accenture attualmente offre opportunità di impiego a laureati specialistici e triennalisti in Ingegneria, Informatica, Economia, Statistica, Matematica e Fisica, che si distinguono per l’interesse verso i nuovi trend negli ambiti del management, del digitale e della tecnologia.
Per i laureandi, Accenture offre programmi di stage finalizzati all’assunzione, che rappresentano una qualificante esperienza formativa e di orientamento professionale. Per tutti i professionisti, Accenture mette disposizione un modello di crescita formativa costante, svolta sia in Italia sia all’estero: solo nello scorso anno, per il personale in Italia, sono state erogate 340mila ore di formazione.