110 anni di Good food, Good life in Italia

1913 L’anno in cui è stata costituita la società Nestlé Italiana finalizzata a commercializzare in Italia i prodotti a base di farina lattea e il latte condensato.
2023 L’anno in cui celebriamo la nostra presenza in Italia da 110 anni, che per noi di Nestlé significa: celebrare 110 anni di creazione di valore condiviso per il paese, il nostro impegno per il miglioramento del profilo nutrizionale dei nostri prodotti, vicinanza alle comunità locali e azioni per proteggere il nostro Pianeta e le sue risorse.
Celebrare 110 anni in Italia significa anche rinnovare il nostro orgoglio per essere presenti nel Paese emblema del buon cibo e della buona qualità della vita, due valori che rappresentano a pieno la nostra missione: Good food, Good life.
Celebriamo 110 anni di impegni e di evoluzione, avendo sempre lo sguardo rivolto al futuro che vogliamo continuare a costruire attraverso nuovi investimenti, partnership e ricerca costante per garantire con i nostri prodotti e le nostre marche tutto il buono dell'alimentazione.
Crescere e migliorare richiede tempo. In 110 anni in Italia noi di Nestlé:
- ci siamo espansi ed evoluti, passando da appena 5 marche a più di 90 marche presenti oggi sulle tavole di milioni di persone e famiglie in Italia;
- abbiamo lavorato per migliorare il profilo nutrizionale dei nostri prodotti, lanciando in tutto il mondo oltre 4.000 prodotti con profilo nutrizionale bilanciato e riducendo gli zuccheri aggiunti e il sodio di circa il 14% solo negli ultimi sette anni;
- siamo stati vicini alle comunità locali e, da più di 20 anni siamo accanto a Banco Alimentare, organizzazione che salva e distribuisce generi alimentari a più di 1,7 milioni di persone in difficoltà;
- abbiamo lavorato per proteggere le risorse del nostro Pianeta, riuscendo a fare in modo che il 98% dei nostri imballi prodotti in Italia fossero oggi riciclabili o riutilizzabili;
- abbiamo lavorato per produrre ricchezza nel nostro Paese, raggiungendo nel 2022 un valore condiviso di 4,2 miliardi di euro, pari allo 0,22% del PIL. Inoltre, ogni persona del Gruppo Nestlé in Italia contribuisce a creare 8 posti di lavoro lungo tutta la filiera;
- abbiamo valorizzato il gusto le tradizioni italiane nel nostro Paese e nel mondo, attraverso una filiera che comprende più del 70% di fornitori italiani, con cui collaboriamo e dialoghiamo costantemente per allinearci e condividere strategie e buone pratiche. Inoltre, con alcuni stiamo sviluppando pratiche di agricoltura rigenerativa.
E molto altro. D’altronde, 110 anni non sono pochi!
Clicca nei box per saperne di più sulla nostra storia e i nostri impegni.
-
Nestlé in Italia: la nostra storia Il Gruppo Nestlé è la più grande company nella Nutrizione, Health&Wellness al mondo. Nasce in Svizzera nel 1867 e ancora oggi, insieme ai suoi 270.000 collaboratori che lavorano in 354 stabilimenti di 186 Paesi, continua a portare con i suoi 2000 brand tutto il buono dell’alimentazione nelle case di milioni di persone.Leggi -
L'impatto economico del Gruppo Nestlé in Italia In linea con il principio di Creazione di Valore Condiviso, Nestlé è costantemente impegnata nella valorizzazione e nella tutela dei territori in cui svolge le proprie attività, al fine di apportare benefici concreti alle comunità che la ospitanoLeggi -
La sostenibilità del Gruppo Nestlé in Italia Scopri gli impegni delle nostre marche per la nutrizione, le comunità e il pianeta.Leggi -
Il buono che ci auguriamo Migliorare i valori nutrizionali del cibo che prepariamo, non sprecare e aiutare la comunità, rispettare il pianeta.Leggi
Sono questi i valori che ci guidano. -
L'agricoltura rigenerativa in Nestlé Da oltre vent’anni Nestlé si impegna a favorire una transizione verso un sistema alimentare più sostenibile, riducendo l’impatto delle proprie attività e reperire gli ingredienti in modo da generare impatti ambientali e sociali positivi.Leggi