Sort by
Sort by

1913 L’anno in cui è stata costituita la società Nestlé Italiana finalizzata a commercializzare in Italia i prodotti a base di farina lattea e il latte condensato.

2023 L’anno in cui celebriamo la nostra presenza in Italia da 110 anni, che per noi di Nestlé significa: celebrare 110 anni di creazione di valore condiviso per il paese, il nostro impegno per il miglioramento del profilo nutrizionale dei nostri prodotti, vicinanza alle comunità locali e azioni per proteggere il nostro Pianeta e le sue risorse.

Celebrare 110 anni in Italia significa anche rinnovare il nostro orgoglio per essere presenti nel Paese emblema del buon cibo e della buona qualità della vita, due valori che rappresentano a pieno la nostra missione: Good food, Good life.

Celebriamo 110 anni di impegni e di evoluzione, avendo sempre lo sguardo rivolto al futuro che vogliamo continuare a costruire attraverso nuovi investimenti, partnership e ricerca costante per garantire con i nostri prodotti e le nostre marche tutto il buono dell'alimentazione.

logo-110-nestle-italia
poroli-miniatura

Crescere e migliorare richiede tempo. In 110 anni in Italia noi di Nestlé:   

  • ci siamo espansi ed evoluti, passando da appena 5 marche a più di 90 marche presenti oggi sulle tavole di milioni di persone e famiglie in Italia;

  • abbiamo lavorato per migliorare il profilo nutrizionale dei nostri prodotti, lanciando in tutto il mondo oltre 4.000 prodotti con profilo nutrizionale bilanciato e riducendo gli zuccheri aggiunti e il sodio di circa il 14% solo negli ultimi sette anni;

  • siamo stati vicini alle comunità locali e, da più di 20 anni siamo accanto a Banco Alimentare, organizzazione che salva e distribuisce generi alimentari a più di 1,7 milioni di persone in difficoltà;

  • abbiamo lavorato per proteggere le risorse del nostro Pianeta, riuscendo a fare in modo che il 98% dei nostri imballi prodotti in Italia fossero oggi riciclabili o riutilizzabili;

  • abbiamo lavorato per produrre ricchezza nel nostro Paese, raggiungendo nel 2022 un valore condiviso di 4,2 miliardi di euro, pari allo 0,22% del PIL. Inoltre, ogni persona del Gruppo Nestlé in Italia contribuisce a creare 8 posti di lavoro lungo tutta la filiera;

  • abbiamo valorizzato il gusto le tradizioni italiane nel nostro Paese e nel mondo, attraverso una filiera che comprende più del 70% di fornitori italiani, con cui collaboriamo e dialoghiamo costantemente per allinearci e condividere strategie e buone pratiche. Inoltre, con alcuni stiamo sviluppando pratiche di agricoltura rigenerativa.

E molto altro. D’altronde, 110 anni non sono pochi!