Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Sort by
Sort by

Il nostro approccio alla natura, alla biodiversità e all’ambiente

Bee near flower

 

Il nostro approccio alla tutela della biodiversità e degli ecosistemi, alla biodiversità e all'ambiente

Gli obiettivi e KPI qui riportati si riferiscono alle performance del Gruppo Nestlé nel mondo, riportate nella Rendicontazione di Sostenibilità 2024.

Proteggere e ripristinare la biodiversità lungo la nostra catena del valore e nelle nostre operazioni.

Il sistema alimentare globale, la natura e i cambiamenti climatici sono intrinsecamente collegati. Il nostro approccio include strategie che possono aiutare a proteggere e ripristinare la biodiversità, sostenere le comunità e ridurre le emissioni di gas serra, anche mentre continuiamo a crescere.


Le nostre azioni per tutelare gli ecosistemi e sostenere la e la biodiversità

Title
Ingredienti chiave ottenuti da agricoltori che adottano pratiche di agricoltura rigenerativa

Subtitle
Percentuali
Bottom Text

Nota: Nel 2024, il numeratore include i seguenti ingredienti: latticini (latte fresco e derivati), caffè (escluse le miscele di caffè verde e il brand Blue Bottle Coffee), cacao, cereali e grani, soia e verdure. Il denominatore comprende tutte le materie prime incluse nell’ambito di applicazione: caffè (escluse le miscele di caffè verde miscelato e il brand Blue Bottle Coffee), cacao, latticini (latte fresco e derivati del latte), zucchero, cereali e grani, carne, pollame e uova, olio di palma, soia e verdure, pesce e frutti di mare (esclusi sottoprodotti)


Salvaguardare la natura per affrontare i cambiamenti climatici

La conversione dei paesaggi naturali in terre agricole per la produzione degli ingredienti nella nostra catena di approvvigionamento è tra i principali contributori delle nostre emissioni di gas serra. Stiamo lavorando per contribuire a salvaguardare le risorse naturali, in particolare le foreste, che ospitano gran parte della biodiversità del pianeta. Facciamo questo attraverso la nostra strategia Forest Positive che stabilisce che le materie prime di cui ci approvvigioniamo devono essere valutate come libere da deforestazione, e indica di coinvolgere i popoli indigeni e le comunità locali in qualità di migliori custodi di terre ricche di biodiversità in molte regioni del mondo. Il nostro Global Reforestation Program supporta iniziative di riforestazione nei luoghi in cui ci di approvvigioniamo dei nostri ingredienti..

Per aiutare a contribuire ulteriormente alla protezione della biodiversità, delle risorse idriche e della salute del suolo, supportiamo l'espansione delle pratiche agricole rigenerative, sostenute dal Nestlé Agriculture Framework.

La nostra Net Zero Roadmap: Il nostro contributo per contrastare i cambiamenti climatici

La Net Zero Roadmap è il nostro piano dettagliato e con scadenze precise per raggiungere zero emissioni nette di gas serra. Alcune attività previste da questo piano, come l'approvvigionamento responsabile degli ingredienti (ad esempio, filiere di approvvigionamento prive di deforestazione), la logistica più sostenibile (che aiuta a ridurre l'inquinamento atmosferico) e la rimozione del carbonio dall'atmosfera (attraverso la protezione degli habitat, la piantumazione di siepi, frangivento o fasce riparie, ecc.), hanno anche il potenziale di contribuire alla protezione della natura e di beneficiare le comunità le cui condizioni di vita dipendono da ecosistemi sani.