Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Sort by
Sort by

Chi Siamo

A proposito di noi
nestle-purpose

La nostra missione

Noi siamo Nestlé, Good food Good life è il nostro mondo.

Crediamo che una buona alimentazione migliori la vita. Il buon cibo nutre, il buon cibo delizia i nostri sensi e soprattutto ci unisce. Permette ai bambini di diventare grandi in salute, agli animali da compagnia di crescere sani e felici e a tutti di godere una vita piena.

Le nostre marche e i nostri prodotti sono la prova di come, ogni giorno, ci impegniamo ad esprimere tutto il potenziale del buon cibo. Che è davvero buono quando rispetta il pianeta e protegge le sue risorse anche per le generazioni future.

Il Gruppo Nestlé in Italia

Il Gruppo Nestlé opera in Italia con Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition, Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW. Queste realtà assieme impiegano circa 4.600 dipendenti in 10 sedi (compresa la sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2022 un fatturato totale di circa 1,7 miliardi di euro.

In Italia Nestlé ha prodotto un valore condiviso di 4,2 miliardi di euro, pari allo 0,22% del PIL, inoltre, ogni dipendente del Gruppo Nestlé in Italia contribuisce a creare 8 posti di lavoro.*

Priorità per il Gruppo in Italia è la valorizzazione del gusto e delle tradizioni italiane nel nostro Paese e nel mondo, anche attraverso una filiera che comprende più del 70% di fornitori italiani, con cui investiamo e collaboriamo per attuare pratiche di agricoltura rigenerativa.

*Fonte: Creating Shared Value and Sustainability Report 2022

 

Le nostre Good People

Good food, Good life è la nostra promessa, è un impegno quotidiano.
Ma è grazie alle nostre persone che possiamo fare la differenza e realizzare questo credo: noi le chiamiamo Good People.
Ascolta le loro testimonianze che raccontano, con passione, cosa significhi per loro il Good.

Le nostre iniziative

Diverse sono le iniziative Nestlé sviluppate in Italia a sostegno degli individui e delle famiglie, delle comunità e del pianeta, tra queste, un importante impegno è il Nestlé Sustainable Packaging Commitment, che ha l’obiettivo di rendere tutti i packaging riciclabili o riutilizzabili in Italia.

A favore della nutrizione dei più piccoli è stato lanciato nel 2018 Nestlé for Healthier Kids, che intende aiutare 50 milioni di bambini a vivere in modo più sano entro il 2050 e nell’ambito del quale in Italia è stato lanciato Nutripiatto, un progetto di educazione nutrizionale con il fine di promuovere i principi di un’alimentazione sana e bilanciata. Scopri di più su www.nutripiatto.nestle.it.

Infine, con Nestlé Needs YOUth, l’azienda intende aiutare 10 milioni di giovani ad avere accesso ad opportunità lavorative entro il 2030 e in Italia si attua con progetti come il Nestlé Startup Program, che fornisce ai giovani competenze e aiuti per creare una propria startup.

 

Le nostre ambizioni

PER LE PERSONE E LE FAMIGLIE

Aiutare
50 milioni
di bambini ad adottare stili di vita più sani

PER LA COMUNITÀ

Contribuire a migliorare
30 milioni
di realtà direttamente collegate alla nostra azienda

PER IL PIANETA

Adoperarsi per ridurre a
Zero
l'impatto ambientale di tutte le nostre attività