Sort by
Sort by

Cioccolatini, snack e tavolette di cioccolato

I prodotti al cioccolato Nestlé distribuiti in Italia comprendono marche quali Perugina®, Baci Perugina®, Galak, KitKat, After Eight, Smarties e Quality Street.

Dal 1907, il cioccolato Perugina® unisce alla qualità una curiosità attenta e sempre nuova. Lo fa con grande dedizione, nella scelta del cacao, nella selezione delle materie prime, nella realizzazione del cioccolato. Il risultato? Un prodotto d’eccellenza, proprio come la ricetta nata dall’intuizione di Luisa Spagnoli, una fondatrice di Perugina® e creatrice dei celebri Baci Perugina®.

Kitkat Logo
Quality-street-logo

Nestlé e il cioccolato

Anche se fu nel 1904 che Nestlé iniziò a vendere il cioccolato per la prima volta, già prima di questa data l'azienda svolse un ruolo importante nella creazione di prodotti a base di cioccolato al latte.

Nel 1875, Henri Nestlé fornì al suo vicino di Vevey, Daniel Peter, latte concentrato, che Peter usò per sviluppare il primo prodotto a base di cioccolato al latte e commercializzato nel mondo. Poi, nel 1929, Peter, Cailler, Kohler (Chocolats Suisses S.A.) si fuse con il Gruppo Nestlé per diventare uno dei maggiori produttori di cioccolato al mondo.

Da allora, abbiamo deliziato le persone con la nostra gamma di prodotti al cioccolato, che oggi comprende marchi iconici a livello globale come Smarties e KitKat.

Baci® Perugina®: una storia lunga 100 anni

Simbolo di emozioni e affetto, Baci® Perugina® è molto più che un semplice cioccolatino. È un incontro unico: il morbido cuore al gianduia e granella di nocciola, la croccante nocciola intera, avvolti da pregiato cioccolato Fondente Luisa®, nome che rende omaggio alla creatrice di Baci® Perugina®. Tutto è iniziato nel 1922, a Perugia, quando Luisa Spagnoli creò un cioccolatino speciale: impastò la granella di nocciola, aggiungendovi una nocciola intera e ricoprendola con l’inconfondibile cioccolato Fondente Luisa®. Vista la forma simile alla nocca di una mano decise di chiamarlo “Cazzotto”. Tutto in questo cioccolatino era perfetto, tranne il nome. Per questo, su suggerimento del suo amato, Giovanni Buitoni, lo ribattezzò con un nome che fosse altrettanto dolce e irresistibile: Baci® Perugina®

Cacao sostenibile

Nel 1907 abbiamo scelto il cioccolato come nostra vocazione. Abbiamo scelto di impegnarci con dedizione e passione per avere il migliore dei cioccolati. Questo “saper fare” è parte di un impegno a tutto tondo verso la sostenibilità, che coinvolge le persone e i territori da cui nasce il nostro cioccolato. Questo è il mondo Perugina®.

SAPER COLTIVARE

Per ottenere i semi di cacao più eccellenti, c’è bisogno di tanto lavoro. Questo ci spinge a fornire ai coltivatori un training costante, con tecniche e risorse all’avanguardia, che a loro volta portano benessere nella vita delle loro famiglie. È il ciclo della qualità dei prodotti.

SAPER CONDIVIDERE

Coltivatori, ma per fortuna anche sempre più coltivatrici: con un programma di alfabetizzazione e formazione inclusivo, Nestlé dà a tante donne l’opportunità di essere indipendenti e centrali nell’economia della comunità. E non dimentichiamo i bambini, a cui forniamo gli strumenti e le strutture per intraprendere un percorso di studi. 

SAPER RISPETTARE

Diverse iniziative permettono di ridurre l’impatto ambientale sul territorio dei processi produttivi di Perugina: ad esempio, l’utilizzo di un parco fotovoltaico nello stabilimento di San Sisto a Perugia per la produzione di energia elettrica e, nell’ambito del Nestlé Cocoa Plan, l’attenzione al tema della deforestazione per la Tutela della catena di approvvigionamento delle materie prime.

Sai cosa stai scegliendo

Tutte le scelte che facciamo quotidianamente sono gli ingredienti che rendono unico il nostro cioccolato facendoci sentire orgogliosi. Ogni tavoletta Perugina®, con la sua unicità di ingredienti e di sapori, non è solo un’indimenticabile esperienza di gusto. È molto, molto di più.

Informazioni aggiuntive