Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Sort by
Sort by

L'Innovation & Digital Centre di Nestlé Italia

1 pixel

L’Innovation & Digital Centre di Nestlé Italia è uno spazio fisico aperto e flessibile, simbolo dell’accelerazione e della trasformazione di Nestlé verso un modo più innovativo e più digitale di fare business con 3 obiettivi principali:

1. sviluppo di nuovi progetti di business/categorie: da idea a scale up, in logica di Innovation Beyond the core (modelli di business, servizi e nuovi segmenti)
2. ottimizzazione della nostra offerta attuale mediante Listening&Engaging e Realtà Virtuale
3. sviluppo di capacità digitali e di innovazione su larga scala (Digital by Design)

Cos’è l’innovazione? Ecco cosa ne pensano alcuni dei nostri Tribers, esperti di Lean Methodology che con un approccio imprenditoriale contribuiscono a guidare progetti Innovation Beyond the Core locali ed internazionali.

  • Chiara Croci
    Chiara Croci
  • Giulia Oppizzi
    Giulia Oppizzi
  • Marco Dallamotta
    Marco Dallamotta
La nostra visione e il nostro impegno
La nostra essenza è il Good food, Good life e oggi, più di ieri, coltiviamo il Good thinking.


L’Innovation & Digital Centre di Nestlé Italia è uno spazio fisico in cui vogliamo accelerare il modo di sviluppare progetti di business in una logica digitale ed innovativa per soddisfare un consumatore sempre più esigente e per anticipare un mondo sempre più dinamico.


Partendo da idee creative e dalla collaborazione con partner e start-up, sviluppiamo progetti concreti, seguendo un approccio Digital by design.


Perché anche la mente va nutrita nel migliore dei modi.

La nostra visione e il nostro impegno

L’Innovation & Digital Center di Nestlé Italia è costituito da:

  • 1. Innovation Garden
    L’Innovation Garden è il luogo dove tutti i progetti di innovazione prenderanno forma. Un luogo di contaminazione di idee e di sviluppo del pensiero innovativo. Uno spazio di workshop, collaborazioni con Start-up, Tech4Business e Open Innovation Program.
    Scopri di più
    Innovation Garden
  • 2. Virtual Shopper Centre
    Uno spazio per esprimere le nostre Category Strategy, basato sulla profonda conoscenza del consumatore e dello shopper. Grazie a tecnologie innovative e un software di realtà virtuale estremamente avanzato, permette di sviluppare e condividere le strategie commerciali con i clienti e testare nuove soluzioni all’interno del punto vendita, riprodotto fedelmente attraverso un’esperienza inedita e coinvolgente.
    Virtual Shopper Centre
  • 3. Meta studio
    Il Meta studio, è un ambiente innovativo concepito per esplorare nuove frontiere della creatività e della digitalizzazione, dove le idee prendono vita grazie ad un sistema totalmente immersivo ed intuitivo.
    Nel Meta studio il mondo virtuale si fonde con quello fisico, creando un ambiente in cui l'innovazione è al centro di ogni processo.
    Grazie a questa sinergia, siamo in grado di ottimizzare al massimo la pianificazione e l'esecuzione di eventi AR, la creazione di training recording e lo streaming su piattaforme come Teams.
    Meta Studio
  • 4. Marketing Campus
    Una sala per ispirare e consentire ai marketer di Nestlé di migliorare le proprie capacità di marketing, attraverso:
    Laboratori applicati (ad es. Brand Building The Nestlé Way), Presentazioni di categoria (ad es. Lancio di nuovi prodotti o presentazioni assortimento), Facilitazione e formazione.
    Marketing Campus

“In Nestlé puoi innovare, metterti alla prova e guidare il cambiamento, perché sappiamo quanto è importante comprenderlo velocemente ad abbracciarlo, in un mondo in continua innovazione. Attraverso il team  “Innovation Beyond The Core” le nostre categorie vengono supportati per accelerare la trasformazione verso un modo innovativo e digitale di fare business. Motore di questo mindset sono le 50 persone formate sulla Lean Methodology e con mentalità agile e veloce.”