L'Innovation & Digital Centre di Nestlé Italia
L’Innovation & Digital Centre di Nestlé Italia è uno spazio fisico aperto e flessibile, simbolo dell’accelerazione e della trasformazione di Nestlé verso un modo più innovativo e più digitale di fare business con 3 obiettivi principali:
1. sviluppo di nuovi progetti di business/categorie: da idea a scale up, in logica di Innovation Beyond the core (modelli di business, servizi e nuovi segmenti)
2. ottimizzazione della nostra offerta attuale mediante Listening&Engaging e Realtà Virtuale
3. sviluppo di capacità digitali e di innovazione su larga scala (Digital by Design)
Cos’è l’innovazione? Ecco cosa ne pensano alcuni dei nostri Tribers, esperti di Lean Methodology che con un approccio imprenditoriale contribuiscono a guidare progetti Innovation Beyond the Core locali ed internazionali.
-
Matteo Scotti
-
Alessandra Bottai
-
Valeria Cruciani
L’Innovation & Digital Centre di Nestlé Italia è uno spazio fisico in cui vogliamo accelerare il modo di sviluppare progetti di business in una logica digitale ed innovativa per soddisfare un consumatore sempre più esigente e per anticipare un mondo sempre più dinamico.
Partendo da idee creative e dalla collaborazione con partner e start-up, sviluppiamo progetti concreti, seguendo un approccio Digital by design.
Perché anche la mente va nutrita nel migliore dei modi.
Scrivici per saperne di più e innovare con noi [email protected]

L’Innovation & Digital Center di Nestlé Italia è costituito da:
-
1. Digital Room La Digital Room ha tre principali obiettivi: coltivare le competenze digital cross-company, sviluppare le digital skill, supportare attività di consumer & shopper listening. Lo spazio consentirà ai team di sviluppare internamente competenze digitali sempre più approfondite e specifiche, al fine di implementare progetti di business più orientati e connessi al consumatore e ai clienti. -
2. Virtual Shopper Centre Uno spazio per esprimere le nostre Category Strategy, basato sulla profonda conoscenza del consumatore e dello shopper. Grazie a tecnologie innovative e un software di realtà virtuale estremamente avanzato, permette di sviluppare e condividere le strategie commerciali con i clienti e testare nuove soluzioni all’interno del punto vendita, riprodotto fedelmente attraverso un’esperienza inedita e coinvolgente. -
3. Innovation Garden L’Innovation Garden è il luogo dove tutti i progetti di innovazione prenderanno forma. Un luogo di contaminazione di idee e di sviluppo del pensiero innovativo. Uno spazio di workshop, collaborazioni con Start-up, Tech4Business e Open Innovation Program.Scopri di più