Che tu abbia anni di esperienza lavorativa o ti sia appena laureato/a, c’è un’opportunità di lavoro per te in Nestlé. Cerca lavoro qui.
Foreste

La nostra strategia ha come obiettivo quello di garantire che i nostri ingredienti chiave non contribuiscano alla deforestazione.
Gli obiettivi e KPI qui riportati si riferiscono alle performance del Gruppo Nestlé nel mondo, riportate nella Rendicontazione di Sostenibilità 2024.
Per molti anni abbiamo affrontato il problema della deforestazione e promosso una gestione responsabile delle foreste all'interno della nostra catena del valore, contribuendo a salvaguardare e ripristinare le foreste e le torbiere, che fungono anche da serbatoi di carbonio.
Il Global Reforestation Program di Nestlé implementa progetti di riforestazione su larga scala all'interno della nostra catena di approvvigionamento e nei paesaggi da cui otteniamo le materie prime.
I progressi di Nestlé nella lotta alla deforestazione e nella tutela dei diritti umani sono stati riconosciuti da enti di valutazione esterni: Nestlé si è classificata al primo posto nel Nature Benchmark della World Benchmarking Alliance (WBA) nel 2023.
Nel 2024, Nestlé è stata riconosciuta nel Forest 500 come l'azienda con il miglior punteggio dell'ultimo decennio per le sue azioni contro la deforestazione, la conversione degli ecosistemi e la tutela dei diritti umani.
I nostri progressi
93.5
%
7039421
La nostra strategia
Stiamo lavorando per raggiungere e mantenere il 100% delle filiere dei nostri ingredienti principali prive di deforestazione, utilizzando strumenti come la mappatura della filiera, valutazioni sul campo, certificazioni e monitoraggio satellitare.
Alla fine del 2024, il 93,5% delle nostre principali catene di approvvigionamento di carne, olio di palma, cellulosa e carta, soia, zucchero, cacao e caffè è stato valutato come privo di deforestazione a livello mondiale.
Alla fine del 2024, il 93,5% delle nostre principali catene di approvvigionamento di carne, olio di palma, cellulosa e carta, soia, zucchero, cacao e caffè è stato valutato come privo di deforestazione a livello mondiale.

Stiamo lavorando per implementare misure proattive per contribuire a mantenere le foreste intatte e a ripristinare quelle degradate e gli ecosistemi naturali, rispettando i diritti delle popolazioni indigene e delle comunità locali.

Stiamo lavorando per contribuire a rendere più resilienti i territori in cui ci approvvigioniamo dei nostri ingredienti.
