Corpo Estraneo in MIO Yogurt Cremoso Pera

15 gennaio 2016

In merito al rinvenimento di due corpi estranei all’interno di una confezione di Mio Yogurt Cremoso Pera 2x125gr, Nestlé Italiana esprime innanzitutto il suo sentito dispiacere per quanto segnalato dalla consumatrice.

Siamo rimasti tuttavia sorpresi nell’apprendere la rilevanza data da alcuni organi di stampa alla rimostranza, pur comprensibile da parte della consumatrice, rispetto alla mancanza di tempestività del nostro Servizio Consumatori nel prendere in carico il caso in oggetto.

Il Gruppo Nestlé, che occupa oltre 5500 persone in Italia che lavorano quotidianamente per garantire la massima qualità e sicurezza per i propri consumatori, ha infatti preso contatti con la signora in meno di un’ora dalla segnalazione, offrendole sostegno e collaborazione e attivandosi contestualmente per effettuare tutte le verifiche e tutti i necessari accertamenti che il caso richiede e che rimane isolato.

Sono state dunque immediatamente attivate tutte le procedure di controllo e verifica delle linee dello stabilimento produttivo, dello specifico lotto di produzione, dei report produttivi e dei controlli di qualità che precedono la commercializzazione del prodotto sul mercato. Tali verifiche richiedono necessariamente ed indispensabilmente modalità che per essere completate in modo attendibile e rigoroso, necessitano di una tempistica che non può esaurirsi solo in un paio d’ore, o in altro ristrettissimo arco di tempo.

Lo stabilimento Lactalis dove viene prodotto Mio Yogurt Cremoso Pera rispetta rigidi protocolli di controllo e standard di igiene e sicurezza alimentare nonché dispone di sistemi e strumenti che garantiscano la sicurezza e la salubrità dei prodotti.

Al fine di non generare ingiustificati allarmi nei nostri consumatori, invitiamo dunque anche gli organi di stampa a contattare sempre l’azienda al fine di offrire al pubblico una ricostruzione completa dell’accaduto all’opinione pubblica.

La qualità e la sicurezza dei propri prodotti sono infatti una priorità non negoziabile per Nestlé, che adotta in tutto il mondo un rigido Sistema di Gestione Qualità al fine di garantire la sicurezza e la conformità legale degli alimenti in tutti i processi produttivi, perché, e senza retorica, i consumatori sono il nostro più grande patrimonio e la loro soddisfazione al centro dell’impegno di tutte le persone che ogni giorno lavorano in Nestlé.