Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Sort by
Sort by

L'impegno di Nestlé sulla plastica

Nestlé si sta impegnando per ridurre l’impatto sull’ambiente dei rifiuti in plastica

Combattere l'inquinamento derivante dalla plastica, soprattutto nei nostri oceani, è per noi una priorità urgente e, come azienda, prendiamo seriamente questa responsabilità. Profondiamo i nostri sforzi al fine di aumentare la consapevolezza e trovare soluzioni al problema derivante dai rifiuti in plastica.

Nell'aprile dello scorso anno, ci siamo impegnati a rendere il 100% delle nostre confezioni riciclabili o riutilizzabili entro il 2025. Ci impegniamo ad apportare significativi cambiamenti ovunque operiamo. Per questo motivo stiamo lavorando con governi, ONG, fornitori, gestori dei rifiuti, rivenditori e altre realtà per intraprendere azioni concrete*. Nell’implementazione di nuove soluzioni, non comprometteremo mai la salute dei nostri consumatori. La sicurezza e la qualità dei nostri cibi e delle nostre bevande non sono negoziabili.

Siamo determinati a ridurre l’utilizzo di plastiche monouso. Stiamo introducendo packaging riutilizzabile, nuovi sistemi di consegna e modelli di business innovativi.
Questi modelli innovativi sono promettenti e fanno parte di un più ampio insieme di azioni, che comprende la promozione del riciclo e lo sviluppo di nuove soluzioni di imballaggio biodegradabili e compostabili.

Ognuno di noi in Nestlé si sta impegnando a compiere ulteriori progressi nell'affrontare questo problema globale. Siamo pronti a lavorare in modo costruttivo con tutti coloro che vogliono dare forma a un futuro senza sprechi.

Per maggiori informazioni riguardo a quello che stiamo facendo per combattere il problema derivante dai rifiuti in plastica, clicca qui.

*Le azioni specifiche che stiamo portando avanti sulla plastica sono:

  • Eliminazione delle cannucce di plastica dai nostri prodotti
  • Implementazione di soluzioni di imballaggio alternative per molti dei nostri marchi iconici
  • Introduzione di metodi alternativi per la consegna dei nostri prodotti ai consumatori, come ad esempio l’utilizzo di contenitori riutilizzabili o dispenser
  • Collaborazione con i nostri partner per sviluppare bottiglie completamente biodegradabili e riciclabili
  • Miglioramento della raccolta, della selezione e del riciclo dei rifiuti in materiale plastico
  • Collaborazione a tutti i livelli per prevenire la dispersione di plastica negli oceani del Sud-Est Asiatico e per fermare l'ulteriore accumulo di plastica nell'ambiente
  • Educare a nuovi comportamenti sia all'interno che all'esterno della nostra azienda