AL SIGEP ARRIVA IN ANTEPRIMA L’ESCLUSIVO ESPRESSO MENU’ FIRMATO NESCAFÉ

Dopo una ricerca sui più importanti trend in voga nelle migliori caffetterie di tutto il mondo, Nescafé presenta la coffee list realizzata col concorso di autorevoli esperti e annuncia il suo ingresso nel mercato del caffè in grani

Dal Raf Coffee di Mosca all’Espresso Tonic di New York, le migliori interpretazioni mondiali dell’espresso entrano nell’esclusivo menù di Nescafé, presentato in anteprima alla 39° Edizione del Sigep, che con Nestlé Professional porta nell’hotellerie italiana l’expertise internazionale del brand. L’Espresso Menù racchiude nove ricettazioni del caffè così come è bevuto nel mondo, frutto di una ricerca a livello internazionale nelle migliori caffetterie di tutto il mondo e creata con il supporto di importanti barman e professionisti del caffè.

Non a caso a presentare l’Espresso Menù con Nescafé sarà Andrej Godina, uno dei più grandi esperti di caffè in Italia. La coffee list rappresenta dunque una vera e propria rivoluzione nel mondo di Nescafé che ha alle sue spalle 80 anni di know-how in tutte le fasi di lavorazione del caffè, dalla selezione della materia prima alla tostatura.

“L’espresso, inventato alla fine del 1800, è il metodo di preparazione più importante in termini di diffusione e sviluppo che ha cambiato le abitudini di consumo, – afferma il Coffee Expert Andrej Godina – e l’ingresso di Nescafé nel mercato del caffè in grani– è cambiamento storico e sono certo che questo modificherà le dinamiche del mercato italiano, e sono molto desideroso di vederne gli sviluppi.”

Nescafé, primo torrefattore e primo brand di caffè al mondo, raggiunge un importante traguardo con il suo caffè in grani. – dichiara Alessandro Bottazzi, Beverage Manager Nestlé Professional. - Da sempre attento alle nuove tendenze e costantemente al passo con i trend emergenti a livello internazionale, il brand amplia la sua offerta mantenendo alta la qualità, riconoscibile in tutto mondo”

Al Sigep, dal 20 al 24 gennaio, sarà possibile assaggiare in anteprima le ricettazioni dell’Espresso Menù. Una lista che porta da Mosca a Manila, passando per New York, fino ad arrivare a Milano, città che propone il Golden Milano, interpretazione a base di espresso e zafferano. L’ingrediente simbolo della città meneghina, unito al miele, al sale e allo zenzero donano al caffè un sapore all’avanguardia e danno un tocco futuristico all’ingrediente principale.

“L’Espresso Menù nasce dall’esigenza di raccontare il valore dell’internazionalità di NESCAFÉ – afferma Alessandro Bottazzi – e del voler mettere questo valore al servizio del mondo della caffetteria e dell’hotellerie italiana. Attraverso la ricerca dei diversi modi di consumare il caffè nei vari Paesi, abbiamo ricreato 9 bevande che raccontano la storia e il modo di interpretare l’espresso in tutto il mondo.”

Website:
yourtotalcoffeepartner.it