Sort by
Sort by

Baci Perugina supporta l’iniziativa “Sotto una buona stella. Accendiamo un futuro di emozioni”

Comunicati Stampa
logo-baci-perugina
logo-110-nestle-italia

 

Baci Perugina supporta insieme a l’Albero della vita l’iniziativa “Sotto una buona stella. Accendiamo un futuro di emozioni” per augurare ai bambini il miglior cammino verso il loro domani

La campagna, sostenuta da Baci Perugina e promossa dalla Fondazione L’Albero della Vita, consiste in una raccolta fondi al fine di contrastare la povertà educativa e dare ai bambini in condizioni svantaggiate la possibilità di un futuro migliore.

Il Natale è per eccellenza il periodo in cui, più di ogni altro, sogni, speranze, auguri, fanno capolino nel cuore delle persone. È così che Baci Perugina quest’anno ha deciso di fare un augurio speciale a chi ne ha più bisogno con la volontà di regalare, a chi non lo immagina ancora, un futuro pieno di emozioni. Emozioni di piccoli e grandi traguardi che accendono un domani migliore a chi oggi vive in condizioni di disagio e povertà. Le iconiche stelle di Baci Perugina questo Natale vogliono accendersi per tutti quei bambini che hanno bisogno di una “buona stella” che li accompagni; ecco perché Baci sceglie la Fondazione L’Albero della Vita per lanciare insieme la campagna “Sotto una buona stella. Accendiamo un futuro di emozioni”.

"Sotto una buona stella. Accendiamo un futuro di emozioni" è una raccolta fondi mirata a contrastare la povertà educativa e garantire ad ogni bambino le opportunità necessarie per sviluppare il proprio potenziale e talento. La lotta contro la povertà educativa è urgente, considerando che secondo i dati ISTAT, circa 1 milione e 269 mila minori* vivono in condizioni di povertà assoluta in Italia, con gravi conseguenze sulla loro sopravvivenza materiale (quando, ad esempio, viene negato l’accesso al cibo e alle cure mediche), autostima e consapevolezza.

Con il sostegno di Baci Perugina, il progetto – che fa capo alla Fondazione L’Albero della Vita – mira a raccogliere fondi per assicurare percorsi educativi e pari opportunità a tutti i bambini che vivono in povertà nel nostro paese. L'educazione e l'istruzione sono chiavi per creare un futuro che allontani i bambini dal rischio di emarginazione ed esclusione sociale. Grazie al contributo di Baci Perugina a sostegno delle attività educative proposte dalla Fondazione, si offrirà ai bambini la possibilità di "accendere" la propria stella e illuminare il loro futuro.

“Vogliamo dare un messaggio di speranza e impegno per un Natale speciale, soprattutto per i bambini che sono il cuore pulsante del nostro futuro. – ha dichiarato Florence Audoyer - Managing Director Confectionery di Nestlé. In questo periodo magico dell'anno, Baci Perugina ha deciso di andare oltre il semplice scambio di auguri, di regali e creare un impatto significativo nella vita dei più piccoli, offrendo il meglio per il loro percorso futuro”.

I bambini che vivono in condizioni di povertà educativa spesso hanno difficoltà a immaginare un futuro al di fuori della loro realtà abituale. Tuttavia, grazie a L’Albero della Vita, hanno l'opportunità di scoprire le infinite possibilità che il mondo ha in serbo per loro. Le esperienze formative vengono raccontate attraverso le loro stesse parole, testimonianze di trasformazioni significative che dimostrano la validità del progetto. Paolo, 10 anni, dopo essere stato all’Acquario di Genova ha affermato: “Non pensavo che si potesse diventare così amici dei pesci e che questa amicizia potesse essere anche un lavoro”; ma anche le parole del quattordicenne Michael, in visita alla Milano dei Duchi, colpiscono: “Anche se vivo a Baggio Milano è la mia città e ne sono orgoglioso. È così antica e così moderna. Castelli e grattacieli. Un domani vorrei non andarmene MAI!”. Infine, il piccolo Nicholas di 8 anni che, dopo aver avuto l’opportunità di interpretare il Piccolo Principe in uno spettacolo teatrale, afferma con soddisfazione di “aver imparato a parlare bene e a ricordare meglio”. Così facendo, viene data a tutti i bambini una speranza e delle occasioni per poter sognare un futuro più luminoso all’orizzonte.

«Siamo molto felici che un brand così prestigioso abbia deciso di sposare una causa tanto importante come quella dell’emergenza educativa» dichiara Isabella Catapano, direttrice generale di Fondazione L’Albero della Vita. «Da anni siamo impegnati nel contrasto alla povertà educativa, al fianco di bambini e adolescenti che in tutta Italia vivono in condizioni di disagio. Colpendo i minori nel periodo più vulnerabile della loro esistenza, la povertà materiale ma soprattutto educativa determina uno svantaggio che difficilmente potrà essere colmato e per questo crediamo sia importante agire subito per fornire loro strumenti, opportunità e stimoli per immaginare e costruire un futuro migliore per sé stessi. Contrastare l’abbandono scolastico e permettere ai minori di sviluppare competenze linguistiche, digitali e nel campo STEM rappresenta inoltre una grande opportunità anche per l’intera società e per il mercato del lavoro che in futuro potrà beneficiare delle conoscenze e dei talenti coltivati oggi» conclude la Direttrice Generale di FADV.

Baci Perugina augura, con questo impegno, un Natale speciale ai bambini, offrendo loro il meglio per la loro vita e il loro percorso futuro. Attraverso la raccolta fondi, i bambini coinvolti nel progetto potranno partecipare a percorsi di potenziamento didattico, alfabetizzazione digitale, educazione STEM e corsi di lingua, coltivando le loro capacità e apprendendo conoscenze fondamentali.

Per partecipare e sostenere la causa promossa da Baci Perugina e L’Albero della Vita, è possibile visitare la pagina dedicata, compilare il form e donare a sostegno della campagna, regalando così a un bambino la speranza di un futuro migliore.

https://sostieni.alberodellavita.org/questo-natale-diventa-una-buona-stella/

Contatti:
Nestlé – Relazioni esterne
Barbara Desario

[email protected]

Edelman – Ufficio Stampa Baci Perugina
Rossella Digiacomo

[email protected]
[email protected]
[email protected]

Bovindo – Ufficio Stampa Fondazione L’Albero della Vita
Edoardo Caprino
[email protected]
Simona Marotta
[email protected] – 388 3647498

Contatti digital:

Instagram: https://www.instagram.com/baciperugina_it/
Facebook:
https://www.facebook.com/BaciPeruginaIT