I Baci arrivano nello spazio

Baci Perugina Logo Big

In occasione del lancio nello spazio del satellite Europeo Copernicus Sentinel-6 Michael Freilich, Baci Perugina insieme all’Agenzia Spaziale Europea (ESA) celebra l’amore per il Pianeta disegnando una confezione speciale  di Baci

Tubo Baci Perugina Dark ESA RAK

Monitorare i cambiamenti del livello del mare per comprendere i mutamenti climatici in atto. È questa l’importante missione di Copernicus Sentinel-6 Michael Freilich, il satellite parte del programma Europeo Copernicus   é previsto per il lancio nello spazio  prossimamente  . Per l’occasione Baci Perugina accompagnerà, in maniera simbolica, il satellite nello spazio attraverso una special edition del suo iconico tubo, realizzato ad hoc per l’evento.

Il satellite Copernicus Sentinel-6 'Michael Freilich' fa parte del programma di Osservazione della Terra Copernicus dell'Unione Europea, e impiegherà un radar altimetro per mappare la topografia della superficie marina. Con milioni di persone che vivono nelle comunità costiere in tutto il mondo, l’innalzamento dei mari è in cima alla lista delle principali preoccupazioni legate al cambiamento climatico. Monitorare l’altezza della superficie del mare è fondamentale per comprendere i cambiamenti in atto e permettere agli organi decisionali di avere gli elementi per implementare le politiche appropriate per aiutare a frenare il cambiamento climatico, e per le autorità di agire per proteggere le comunità vulnerabili.

Data l’importanza della missione, Baci Perugina, in partnership con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA), ha voluto far sentire la propria vicinanza realizzando una confezione speciale che ha stampato proprio il satellite Copernicus Sentinel-6 e che sarà  spedita ai vari gruppi dei partecipanti virtuali, solamente in occasione della data di lancio. I tubi Baci Perugina saranno accompagnati da delle cartoline create appositamente contenenti dei messaggini, ricevuti dai vari partners e dai social media, di buon augurio per Copernicus Sentinel-6 Michael Freilich.

Tubo Baci Perugina Dark ESA RAK

Da sempre ambasciatori di sentimenti puri e sinceri, stavolta i Baci diventano messaggeri dell’affetto che Baci ha nei confronti della nostra amata Terra. In occasione della missione Copernicus Sentinel-6, i Baci Perugina vogliono lanciare un messaggio d’amore per l’ambiente e per l’ecosistema che ci ospita.

Emblema dell’amore universale, da sempre i Baci Perugina sono stati portatori di messaggi d’affetto e benauguranti, capaci di far risplendere ogni sfumatura come un dono prezioso da custodire. Fin dal 1922, anno della sua nascita grazie a Luisa Spagnoli, Baci Perugina è il simbolo perfetto per celebrare e condividere le emozioni di ogni giorno e le mille sfumature dell’amore e dell’affetto. Un amore sempre più universale, capace di abbracciare culture e territori differenti. Con la partnership ESA in occasione del lancio di Copernicus Sentinel-6, la missione di Baci diventa ancor più ambiziosa: comprendere in un unico abbraccio l’intero ecosistema del nostro Pianeta Terra, alla cui salvaguardia è rivolta la delicata missione spaziale dell’ESA.

Per ulteriori informazioni su Sentinel-6 e il Programme Copernicus :

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 403 stabilimenti e più di 300.000 collaboratori distribuiti in oltre 190 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai suoi consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 4.300 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2019 un fatturato totale di circa 1,6 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra cui i principali sono: Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Buitoni, Garden Gourmet, Maggi, Nidina, Nestlé Mio, NaturNes, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Il Latte Condensato, Fitness Cereali, Meritene, Pure Encapsulations, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix.

Contatti:
Nestlé – Relazioni esterne