Milano, 11 dicembre 2024 – Il Natale è il momento in cui i sogni prendono forma e la famiglia si stringe più che mai. Ma per i neogenitori o per quelli che desiderano diventarlo, i primi passi da compiere possono essere una sfida emotiva e psicologica. Quest’anno, Nestlé ha deciso di offrire un sostegno speciale a chi sta affrontando uno dei viaggi più emozionanti della vita: un percorso psicologico pensato per supportare il benessere emotivo e aiutare i genitori ad affrontare le prove quotidiane con più equilibrio e serenità.
Secondo la ricerca “Genitori ai primi passi” di Nestlé, solo il 32% dei neogenitori si sente preparato ad affrontare le difficoltà che il ruolo comporta e il 60% dei genitori vorrebbe un supporto psicologico per gestire dubbi, incertezze e le inevitabili pressioni sociali che questa esperienza porta con sé. Dati questi, emersi con il supporto tecnico della piattaforma YouGov e grazie alla survey che ha indagato esigenze, difficoltà, paure ed emozioni di oltre 1.100 neo genitori o intenzionati a diventarlo, sondando anche il loro benessere fisico e mentale e i supporti che ricevono dall’esterno o dal partner.
Per questo, nell’ambito del progetto, Nestlé desidera offrire un supporto concreto ai neogenitori che scelgono di intraprendere un percorso con gli psicologi Unobravo, con l’obiettivo di migliorare il loro benessere emotivo e psicologico, e, di riflesso, quello di tutta la famiglia. Dopo aver completato il questionario e svolto il primo colloquio conoscitivo gratuito, chi decide in accordo con lo psicologo di proseguire*, potrà usufruire delle successive tre sedute a carico di Nestlé sia per le prestazioni individuali che di coppia.
Durante il periodo natalizio, con l’aria di festa che riempie le case, è bene ricordare che il miglior regalo per i propri figli è una famiglia serena. E per questo Natale, Nestlé è al fianco dei genitori per costruire insieme un ambiente più sereno.
Un’iniziativa in linea con l’impegno del Gruppo Nestlé di prendersi cura e dare supporto alle famiglie durante i primi 1.000 giorni di vita del bambino. Continuare a favorire una corretta alimentazione significa infatti contribuire al miglioramento della salute fisica e del benessere in generale, portando un impatto positivo anche sullo stato emotivo e mentale di ogni individuo, a partire dai primi giorni di vita.
“In questo periodo così speciale, siamo felici di offrire un supporto concreto a chi sta affrontando il meraviglioso, ma spesso sfidante, viaggio della genitorialità. Il nostro impegno si traduce in realtà: attraverso questa iniziativa in sinergia con Unobravo , vogliamo supportare il benessere emotivo e psicologico di chi, in questi primi momenti, affronta paure e incertezze. Questo è il nostro regalo per rendere il Natale ancora più significativo e per costruire insieme un futuro sereno.” sostiene Manuela Kron, Head of Corporate Affairs del gruppo Nestlé in Italia.
“In Unobravo, crediamo fermamente che il benessere psicologico sia la base per una genitorialità sana e appagante. Per questo, insieme a Nestlé, desideriamo essere al fianco dei neogenitori in questo viaggio tanto straordinario quanto complesso, fornendo loro il supporto necessario per affrontare al meglio le sfide che accompagnano questa nuova fase di vita e aiutandoli a vivere questa esperienza unica con maggiore serenità e consapevolezza, per il loro benessere e quello di tutta la famiglia”, commenta Davide Uberti, Partner Sales and Client Success Director di Unobravo.
LINK per registrarsi
*L'inizio del percorso è valutato dallo psicologo previo colloquio conoscitivo gratuito.
Nestlé
Il Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo. Presente da più di 110 anni in Italia, rinnova ogni giorno il suo impegno con azioni concrete per esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione. L’azienda opera in Italia in 9 categorie merceologiche con un portafoglio di oltre 90 marche, tra queste: Meritene, Pure Encapsulations, Vital Proteins, Optifibre, Modulen, Solgar, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite e aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet, Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness.
Unobravo
Nato nel 2019, Unobravo è l'azienda che offre un servizio di psicologia online e Società Benefit che si propone come un punto di riferimento affidabile, competente ed empatico nella vita delle persone, per aiutarle nel raggiungimento del benessere psicologico e supportarle nella crescita personale. Unobravo lavora ogni giorno per abbattere lo stigma sui temi di salute mentale e normalizzare l’accesso alla terapia attraverso prezzi accessibili e l’attenta selezione di professionisti per garantire sempre un servizio d’eccellenza. Ad oggi conta una équipe di oltre 6.600 psicologi, più di 260.000 pazienti e un core team di oltre 270 persone. Unobravo S.r.l. Società Benefit, Corso Vercelli 55, 20144, Milano. Autorizzazione sanitaria: ATs Milano n. I-762/2022. Direttore Sanitario: Dott.ssa Barbara Mantellini iscritta all’albo dei Medici Chirurghi della provincia di Milano, n° 37532.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Nestlé – Relazioni Esterne
Lucia Ǫuinto
Edelman – Ufficio Stampa
Rossella Camaggio
Ornella De Giorgi