Nescafé Official Partner di X Factor 2021

Nescafé Logo Big

Nescafé Official Partner di X Factor 2021 per accompagnare la musica con un buon caffé

Nescafé sceglie di sostenere il talento e diventa – grazie a Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, e Fremantle – Official Partner di X Factor 2021, show musicale divenuto cult, i cui Live Show sono in arrivo da domani, giovedì 28 ottobre, su Sky e NOW.

Lo show, prodotto da Fremantle, quest’anno più che mai si propone di abolire ogni confine, ogni etichetta di genere, età e formazione, eliminando la suddivisione in categorie tradizionali; per questo a X Factor 2021 – in diretta ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW, e poi ogni mercoledì successivo in prime time su TV8 (al tasto 8 del telecomando) – Nescafé sposa questa vision e non si limita a essere un semplice sponsor, ma diventa simbolo dell’espressione di se stessi, dei colori e delle emozioni dei concorrenti, ognuno con la propria storia da raccontare.

Un’edizione fluida e pop dunque, pronta a raccontare la generazione Z, con diversi spazi dedicati al brand sui media tradizionali e su quelli digitali.

Nel Daily - da sempre spazio dedicato allo storytelling della vita dei ragazzi, ai loro momenti di studio, di preparazione e di commento ai Live ma anche ai momenti di svago e relax - Nescafé sarà complice delle amicizie e dei sogni che nascono e si alimentano nel backstage, tra i camerini e nelle camere dei concorrenti.

Non manca lo spazio riservato a Nescafé sul grande palco dei Live Show, dove le best clip del Daily, funzionali a introdurre le performance sul palco, racconteranno la vita quotidiana dei concorrenti e i loro momenti legati al brand anche durante il prime time.

Degli speciali unplugged, on air in tv e sui canali social della trasmissione, racconteranno la musica nell’atmosfera calda e intima creata da Nescafé; la stessa atmosfera caratterizzerà i reel settimanali, pubblicati sul profilo Instagram di X Factor, in cui i concorrenti commenteranno la loro settimana e i Live Show davanti a un buon caffè del mattino, naturalmente offerto da Nescafé.

A rendere ancora più forte la presenza del brand ci pensa la pianificazione media che vede Nescafé inserito con spot audio, video e banner all’interno delle playlist Spotify dedicate a X Factor, e lo spot Nescafé Cappuccino, in onda su Sky Uno e TV8 durante le fasce orarie del programma.

“Siamo orgogliosi di essere partner di uno show che sostiene i talenti e racconta di un mondo inclusivo e accogliente, dove le nuove generazioni si esprimono e si raccontano” dice Federica Braghi, Business Executive Officer di Nescafé e Nestlé Professional.

Su un palco che promuove la libertà e non crede nei confini Nescafé continua a raccontare al grande pubblico, grazie a questa partnership, la sua storia fatta di convivialità, leggerezza e complicità.

Il Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo.

Da più di 100 anni presente in Italia, Nestlé si impegna ogni giorno con azioni concrete ad esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione.

L’azienda opera in Italia in 9 categorie con un portafoglio di numerose marche che si impegnano costantemente per offrire prodotti buoni, nutrizionalmente bilanciati e con etichette trasparenti, tra questi: Meritene, Pure Encapsulations, Vitan Proteins, Optifibre, Modulen, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite Sanpellegrino, Aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet,  Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness.

Scopri di più sul Gruppo Nestlé in Italia: https://bit.ly/3wz0AZD

Seguici sui nostri canali: nestle.it |  @nestleit |  fb.com/NestleIT |  Nestlé Italia |Nestlé | VFair

Contatti per la stampa:

Barbara Desario, [email protected]