Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Buitoni celebra le mamme italiane con una torta salata che profuma di primavera

Per il 13 Maggio, Buitoni suggerisce una deliziosa torta salata ai profumi di primavera da preparare insieme ai propri figli e con cui stupire tutta la famiglia.

Comunicati Stampa
mag 13, 2019

“Son tutte belle le mamme del mondo, grandi tesori di luce e bontà”, recita così una delle canzoni italiane più famose dedicate alla mamma. E quale occasione migliore se non il 13 maggio, giorno in cui si celebrano tutte le mamme d’Italia, per festeggiare colei che detiene il primato di amore incondizionato per la famiglia. La Scuola di Torta Salata Buitoni, vero e proprio laboratorio creativo in cui vengono sperimentate ricette sfiziose e abbinamenti sorprendenti, propone la Torta Salata con Zucchine, Asparagi e Piselli al profumo di menta. Una ricetta semplice e gustosa, interpretata dalla famosa food blogger Ilaria Mazzarotta, ideale per diventare protagonista della tavola in festa e da preparare in cucina insieme a tutta la famiglia.

Gli ingredienti freschi della primavera incontrano così la ricotta e la menta in uno scrigno squisito di pasta sfoglia Senza Glutine Buitoni. Preparare la Torta Salata con Zucchine, Asparagi e Piselli al profumo di menta è davvero molto semplice. Per cominciare sarà necessario srotolare la Pasta Sfoglia Senza Glutine Buitoni e sistemarla in una teglia da torta con la sua carta da forno. Sciacquare gli asparagi e tagliarli a tocchettini dalla parte più morbida del gambo fino alla punta; sciacquare anche le zucchine e grattugiarle. Sgranare i piselli e sciacquarli. Nel frattempo, tritare sottilmente la menta fresca. In una ciotolina, sbattere 3 uova, unire la ricotta, il parmigiano, tutte le verdure e la menta. A seguire, versare il composto nella sfoglia e con l’altro rotolo di Pasta Sfoglia Senza Glutine Buitoni ritagliare delle strisce di pasta per preparare la parte superiore della torta salata. Da ultimo, sbattere un uovo e spennellare la superficie della torta; infornare a 180° per 25 minuti.

Una ricetta ottima da proporre come pranzo domenicale in compagnia della famiglia o ideale per il picnic fuori porta per celebrare in maniera alternativa la festa della mamma. Buitoni, l’alleato in cucina delle donne italiane, anche questa volta coniuga tradizione e innovazione con una ricetta semplice e gustosa, perfetta per esaltare la creatività in cucina e sorprendere i commensali.

LA RICETTA

Torta Salata con Zucchine, Asparagi e Piselli al Profumo di Menta

Ingredienti:

  • 2 confezioni Pasta Sfoglia Senza Glutine
  • 200 gr. di ricotta
  • 2 zucchine
  • 1 mazzo di asparagi
  • 50 gr. di piselli sgranati
  • 1 mazzetto di menta fresca
  • 3 uova
  • 60 gr. di pane grattugiato
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b

Tempo di preparazione 15 minuti + 25 minuti di cottura

Preparazione Torta :

Srotolare la Pasta Sfoglia Buitoni e sistemarla in una teglia da torta con la sua carta da forno. Sciacquare gli asparagi e tagliarli a tocchettini dalla parte più morbida del gambo fino alla punta; sciacquare le zucchine e grattugiarle; sgranare i piselli e sciacquarli; tritare sottilmente la menta fresca. In una ciotola sbattere le 3 uova, unire la ricotta, il parmigiano, tutte le verdure e la menta. Versare il composto nella sfoglia, poi con ritagliare dall’altra sfoglia delle strisce di pasta per preparare la parte superiore della torta salata. Sbattere un uovo, spennellare la superficie della torta e infornare per 180° per 25 minuti.

 

Per maggiori informazioni:

Found!
02 20404212
Sarah Zocco
[email protected]
Stefania Ghezzi
[email protected]
Rossella Digiacomo
[email protected]

Nestlé digital:
www.nestle.it - www.buonalavita.it - www.buitoni.it
Facebook - Fan Page Buitoni: https://www.facebook.com/BuitoniItalia/?fref=ts
Twitter: @Buitoni_IT - https://twitter.com/Buitoni_IT/a>
Instagram: buitoniitalia -
https://www.instagram.com/buitoniitalia/
Pinterest: buitoniitalia - https://it.pinterest.com/buitoniitalia/

Nestlé Italiana:
02 8181 7809
Barbara Desario
[email protected]

 

Article Type