Buitoni accontenta la voglia di pizza degli italiani

Da recenti indagini è emerso che le famiglie italiane, anche a causa del momento di contrazione economica che il Bel Paese sta attraversando e grazie ad una migliore qualità percepita dei prodotti presenti sul mercato, stanno incrementando il consumo di pizze surgelate tra le mura di casa a discapito delle cene nei ristoranti e nelle pizzerie. Durante il 2011, il numero di italiani che hanno acquistato pizze surgelate è aumentato di più di un milione e le loro scelte sono ricadute maggiormente sulle pizze farcite e sulle novità di mercato*.

Pizza Buitoni Buitoni, moderno interprete dei nuovi trend culinari, da sempre si impegna per rispondere alle esigenze dei propri consumatori. E’ per questo che da Casa Buitoni, fucina creativa dove si tramanda e si rinnova la tradizione culinaria del brand, arrivano due nuove pizze che vanno ad ampliare la ricca gamma di pizze surgelate del brand. Le due nuove ricette si distinguono per la creatività degli accostamenti, per la lavorazione a regola d’arte, gli ingredienti selezionati e la tradizionale cottura in forno a pietra: Pizza Le Creazioni di Casa Buitoni Funghi e Armonia di fomaggi e Pizza Ricca Delizia Campagnola con patate e prosciutto.

La Pizza Le Creazioni di Casa Buitoni Funghi e Armonia di formaggi nasce da una reinterpretazione di alta qualità di una ricetta tra le più apprezzate dagli italiani. Il suo segreto, frutto di una lavorazione speciale con olio extra vergine d’oliva, è il sorprendente impasto: croccante fuori e morbido dentro, per esaltare il gusto della ricca e sfiziosa farcitura.

Pizza BuitoniLa Pizza Ricca Delizia Campagnola con patate e prosciutto risponde alla richiesta dei consumatori di “pizze bianche”. Infatti, con una crescita a valore del 17%, rispetto alla crescita media del mercato delle pizze surgelate del 7%, la “pizza bianca” si dimostra una novità veramente apprezzata. La Pizza Ricca Delizia Campagnola con patate e prosciutto, caratterizzata da una pasta sottile e croccante con farcitura abbondante, è un’invitante combinazione di deliziosa crema di formaggio, gustosissime patate, prosciutto e cipolla per una ricetta originale, stuzzicante e delicata.

* fonte: GfK Eurisko, Presentazione risultati di chiusura 2011

SCHEDE TECNICHE

Pizza Le Creazioni di Casa Buitoni Funghi e armonia di formaggi

Preparazione: per ottenere la croccante morbidezza ideale, basta preriscaldare il forno in modalità statica a 220°, togliere la pizza dall'involucro trasparente, infornarla ancora surgelata sulla griglia del forno a metà altezza e lasciarla cuocere per 9-11 minuti, fino a quando il formaggio si fonde.

Confezione: 365g

di cui saturi 3,1 g 11,3 g 20 g 57%
Fibre Alimentari 2,1 g 7,7 g 25 g 31%
Sodio 0,54 g 1,97 g 2,4 g 82%

*Le GDA (Guideline Daily Amount) sono quantità giornaliere indicative sulla base di una dieta da 2000 kcal. I fabbisogni individuali variano in funzione dell'età, del sesso, del peso e dell'attività fisica.

Pizza Ricca Delizia Campagnola con patate e prosciutto

Preparazione: basta preriscaldare il forno, togliere la pizza dall'involucro trasparente, infornarla ancora surgelata sulla griglia del forno a metà altezza e lasciarla cuocere per 8-10 minuti, fino a quando il formaggio si fonde, per poter gustare una pizza davvero ricca e appetitosa.

Confezione: 320g

di cui saturi 6,2 g 19,8 g 20 g 99%
Fibre Alimentari 1,5 g 4,8 g 25 g 19%
Sodio 0,37 g 1,18 g 2,4 g 49%

Nestlé Italiana è oggi una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare del Paese, con un fatturato che nel 2011 ha raggiunto circa 1.300 milioni di euro*. L’azienda vanta un organico di circa 3.500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Buitoni Il Saccoccio, Gelati Motta, Baci Perugina, Baci Perugina Bianco, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 461 unità produttive distribuite in 83 Paesi, circa 320.000 collaboratori e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione. In Italia è presente dal 1875 e opera oggi con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

*A partire dal 2011, Nestlé ha adeguato il proprio sistema di rendicontazione all’International Financial Reporting Standards (IFRS), passando da NPS (Net Proceed of Sales) a NNS (Net Net Sales). Questo cambiamento comporta una riduzione degli importi di vendita rispetto agli anni passati.

Per maggiori informazioni:
Tel. 02. 81817809