AL VIA LA CAMPAGNA DIGITAL DI NESCAFÉ CAPPUCCINO DA ZUCCHERARE CON CAMILA RAZNOVICH

Camila Raznovich, diventata famosa negli anni ‘90 grazie allo spot di Nescafé, ritorna con lo storico brand per invitare le persone a ritrovare gli amici di un tempo

Comunicati Stampamag 22, 2018

“Negli anni ’90 Camila Raznovich e Nescafé raccontavano un mondo fatto di amicizia”. Si apre con questa voce fuori campo, il video-hero della nuova campagna ideata da Publicis per Nescafé Cappuccino da Zuccherare. Ed è impossibile non fare un tuffo in quegli anni e nell’atmosfera goliardica del gruppo di giovani amici e delle loro avventure. Ma in realtà il video racconta molto di più, partendo da un simpatico scherzo che Nescafé decide di fare proprio a Camila: ingaggiata per il remake di uno degli spot più divertenti, una volta arrivata sul set, trova una serie di indizi che la porteranno a ritrovare i suoi storici amici dei tempi del liceo.

Una campagna emozionale e divertente che vuole essere un grande invito a dedicare più tempo alle persone e ai momenti che contano davvero. La campagna, che andrà online sui canali social del brand, comprenderà anche 6 divertenti video pillole con Camila, in cui si fa portavoce di un messaggio da recapitare a quell’amico che l’utente non vede da tempo. Da “Quello che si fidanza” a “Quello che dopo i 30 la vita sociale non ha senso”, i video saranno rivolti alle categorie di amici che scompaiono per i motivi più disparati e ricorrenti.

“Più tempo ai momenti che contano”, dunque; è questo il messaggio che Nescafé vuole condividere con i suoi lovers e che titola anche la line della campagna di Nescafé Cappuccino da Zuccherare.

Camila Raznovich rappresenta ancora nell’immaginario comune la ragazza che nello spot degli anni ‘90 creava legami attraverso una tazza di Nescafé. A distanza di tanti anni è ancora una tazza di Nescafé (Cappuccino da Zuccherare) ad avvicinare le persone e rafforzare i legami che contano.

 

CREDITS

Client: Nescafé

Agency: Publicis Italia
Global Chief Creative Director Publicis WW e Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director: Davide Boscacci
Associate Creative Director: Paolo Bartalucci
Art Director: Giulia di Filippo
Senior Copywriter: Sara Rosset
Senior Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
Client Service Director: Barbara Pusca
Account Executive: Giuseppe Esposito
Head of Social: Stefano Perazzo
Agency Producer: Matilde Bonanni, Luana Strafile

Production Company: Ruvido Produzioni
Ex Producer: Marco Salom
Director: Giorgio Squarcia
DOP: Matteo Maria Bosi
Editor: Riccardo Messa
Music: Modulab, Marco Biscarini, Luca Leprotti

Agenzia Pr: Found!

 

Contact:

Barbara Desario           
Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione
Tel. +39 02 8181 7809

Sarah Zocco – Rossella Digiacomo – Camila Konstantinou
Found!
Tel. +39 02 20 40 42 12
sarah.zocco@foundcomunicazione.com
rossella.digiacomo@foundcomunicazione.com
camila.konstantinou@foundcomunicazione.com