Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Innovazione nella forma, omaggio alla terra umbra nei colori e
tradizione di eccellenza del cioccolato italiano:
nasce da qui l’identità del nuovo Perugina Tablò

Comunicati Stampa
set 20, 2016

Dal cuore dell’Italia arriva la novità Perugina Tablò, una tavoletta di cioccolato che è espressione autentica della terra di origine e esempio di innovazione, nella forma come nel packaging.

La novità assoluta di Perugina Tablò parte proprio dalla forma: la tavoletta è infatti composta da quadratini che accolgono dei “buchi” pensati per offrire una vera e propria “esplosione di gusto”.
La nuova forma, puntando sull’alternanza vuoto/pieno, permette infatti di esaltare il profumo di cacao, amplificando l’intensita dell’esperienza sensoriale.

L’altro elemento distintivo di Perugina Tablò si ritrova nel suo pack, ideato per rendere omaggio alla terra umbra, a dimostrazione dell’impegno di Perugina per la valorizzazione del territorio. La nuova veste grafica di Perugina Tablò si ispira ai colori tipici della fioritura della Piana di Castelluccio di Norcia, suggestiva località umbra nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. La piana è famosa in tutto il mondo perchè ogni anno - tra la fine di maggio e i primi giorni di luglio – cambia volto e si trasforma in un tripudio di sfumature variopinte, grazie allo sbocciare di migliaia di fiori con tonalità diverse, che variano dal giallo ocra al rosso, dal viola al bianco e che vengono ripresi dai vari incarti.

Ogni gusto è associato ad un differente colore, che domina nel rispettivo incarto a portafoglio e che richiama anche i manifesti storici di Federico Seneca, il direttore artistico che ha curato le prime pubblicità di Perugina e che per primo si è ispirato ai colori di questa terra.
Nella confezione di Perugina Tablò è infatti racchiusa tutta la sua unicità, che si caratterizza per la capacità di saper guardare e valorizzare il passato, pur riuscendo continuamente ad innovare.

È possibile scegliere 7 diverse varianti di gusto, a seconda del proprio momento e della propria ispirazione: Perugina Tablò Fondente Extra 70%, legato ad un giallo intenso (20x80gr), è la novità per tutti gli amanti del gusto fondente; Perugina Tablò Latte e nocciole intere (17x130gr) legato all’arancione e Perugina Tablò Fondente nocciole intere (17x130gr) dal colore verde acceso sono ricche di croccanti nocciole intere; Perugina Tablò Fondente Extra, associato al colore rosso intenso (20x80gr); Perugina Tablò Latte cremoso, rappresentato da un azzurro cielo (20x80gr); Perugina Tablò Bianco con Vaniglia naturale (20x80gr), che richiama il tipico colore del fiore; Perugina Tablò Gianduia dal colore blu acceso (20x80gr). (Prezzo consigliato € 1,25 ).

Tablò dà inoltre l’opportunità di trasformare in realtà la propria ispirazione, creando la propria tavoletta personalizzata: sarà infatti possibile partecipare ai corsi “Crea e decora la tua tavoletta Tablò”, organizzati dalla Scuola del Cioccolato Perugina. I prossimi appuntamenti in programma ad ottobre sono: venerdì 14, sabato 15, domenica 16, martedì 18, mercoledì 19, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23.

Il calendario completo dei corsi è disponibile sul sito Perugina: https://www.perugina.com/it/casa-perugina/corsi-e-calendario

Nestlé digital:
Facebook Perugina: https://www.facebook.com/Perugina
Twitter Nestlé: @NestléItalia

www.perugina.it - www.baciperugina.it - www.nestle.it - www.buonalavita.it

Per informazioni:

- Nestlé Italiana:

Barbara Desario; tel. 02. 81817809; e-mail: [email protected]

- Edelman:

Valentina Serio; tel. 02. 63116.234; e-mail: [email protected]

Article Type