Sort by

Conosci veramente le tue abitudini alimentari e il tuo stile di vita? Dal 21 agosto scoprilo con il nuovo questionario ADI – Nestlé

Milano

Queste e molte altre sono le domande che troveremo nella terza edizione del questionario ADI-Nestlé sugli stili di vita. Non il ‘solito test’ ma uno strumento preciso e mirato per trovare un equilibrio tra piacere e buona nutrizione, tra scelte consapevoli e atteggiamenti abituali.

Quante volte saltiamo i pasti e quante ci capita di mangiare fuori casa o consumiamo un pasto veloce? A cosa pensiamo quando siamo al supermercato o leggiamo un’etichetta? La nostra dieta è ricca sia di macro che di micronutrienti.
Perché compilare il questionario? Due ragioni importanti. È l’occasione sia per scoprire gli atteggiamenti inconsapevoli che influenzano il nostro benessere, le nostre abitudini alimentari e il nostro stile di vita, sia per partecipare ad una delle più complete indagini mai effettuate nel nostro Paese. Il grande numero di adesioni, che sono passate dalle 6.000 della prima edizione a oltre 13.000 dell’anno passato, produce, infatti, ogni anno una fotografia puntuale sullo stato di forma fisica e sulle abitudini alimentari della popolazione, dimostrando come noi italiani siamo sempre molto attenti alla qualità della nostra vita.
Ma nella pratica come ci comportiamo? Abbiamo una corretta percezione di noi stessi? Quanto seguiamo una corretta alimentazione? Siamo veramente sportivi o piuttosto sedentari e pigri?
Scoprirlo è dunque facile e veloce, non solo grazie alle molte domande che ci accompagnano in una riflessione ragionata sui nostri comportamenti ma anche grazie ai 10 profili finali, realizzati in collaborazione con il dott. Fatati, coordinatore scientifico dell’Osservatorio ADI- Nestlé.
E quest’anno chi partecipa potrà ricevere, oltre al Diario Alimentare “4 settimane wellness per te”, il nuovo volume delle “Guide al Benessere dell’Osservatorio ADI -Nestlé” dedicato alle vitamine, una guida pratica su queste indispensabili alleate della nostra salute.

Osservatorio ADI- Nestlé: un’occasione per prendersi cura di se stessi www.buonalavita.it.

L’Osservatorio ADI-Nestlé sulle abitudini alimentari e sugli stili di vita.

L’Osservatorio ADI-Nestlé è una delle iniziative che danno concretezza all’impegno in Nutrizione, Salute e Benessere della ricerca Nestlé. Avviata in occasione dell’Obesity Day 2009, la collaborazione pluriennale tra ADI e Nestlé nasce con l’obiettivo comune di favorire scelte alimentari equilibrate e consapevoli. Il questionario per la valutazione delle proprie abitudini alimentari e del proprio stile di vita, ad uso dei cittadini, rappresenta dunque il principale canale di intervento, in linea con la strategia ADI secondo la quale il primo passo per la scelta consapevole di nutrirsi bene è la riflessione sulle proprie consuetudini e il confronto con un esperto. La grande quantità di informazioni, raccolte ed elaborate dall'Istituto di Ricerche ALES Market Research, ha permesso di maturare una riflessione specifica e mirata sui possibili interventi preventivi e correttivi per guidare, informare ed educare ad una corretta alimentazione. Obiettivi che ADI e Nestlé condividono fin dall’inizio della loro collaborazione e per i quali intendono produrre sempre nuovi strumenti di sensibilizzazione e comunicazione. Tutti i risultati dell’Osservatorio sono disponibili nel sito www.buonalavita.it

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Maria Letizia Balducci
Nestlé