Falsi annunci di lavoro Nestlé in Italia sponsorizzati su Facebook

Milano

Nestlé desidera informare che stanno circolando su Facebook annunci sponsorizzati relativi a false offerte di lavoro nel Gruppo Nestlé in Italia.

Falsi annunci di lavoro Nestlé in Italia sponsorizzati su Facebook

Tali post utilizzano in maniera fraudolenta il nome del Gruppo e l’azienda smentisce fermamente che questi siano stati pubblicati e sponsorizzati da Nestlé Italiana o altre società del Gruppo. Le informazioni contenute infatti non corrispondono in nessun modo al vero: lo ribadiamo anche a tutela di coloro che, in buona fede, hanno risposto o potrebbero rispondere alle inserzioni.

Non appena venuta a conoscenza della presenza dei falsi annunci di lavoro sponsorizzati su Facebook, Nestlé si è immediatamente attivata per farli tempestivamente rimuovere: al momento l’anomalia non è stata ancora risolta.

Inoltre, il Gruppo ha condotto una ricerca più ampia su diversi siti web di reclutamento per cercare di individuare eventuali altri annunci fasulli e ha postato sul proprio canale Facebook un avviso relativo a questa vicenda.

Infine, Nestlé coglie l’occasione per chiarire che non pubblica annunci di lavoro sponsorizzati su Facebook o su altre piattaforme e precisa che le posizioni aperte nel Gruppo sono consultabili alla sezione "Carriere" del sitom corporate www.nestle.it

L’azienda si riserva di perseguire eventuali operatori fraudolenti secondo i termini di legge.

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 436 stabilimenti e circa 335.000 collaboratori distribuiti in oltre 189 Paesi il Gruppo, che quest’anno celebra i suoi 150 anni di storia, si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano oltre 5.000 dipendenti in 14 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2014 un fatturato totale di circa 2,2 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra i più noti ricordiamo: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, Buitoni, Gelati Nestlé Motta, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, S.Pellegrino, Acqua Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Purina Veterinary Diets, Felix.

Manuela Kron

Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia