Colori, maschere e musica: questi gli ingredienti ideali per dar vita alla festa (ormai alle porte) più divertente dell'anno, il Carnevale.
Festa amata dai più piccoli ma apprezzata molto anche dai grandi, come succede per il Carnevale brasiliano di Rio de Janeiro, il più famoso al mondo. Sintesi perfetta dell'anima carioca, è una delle maggiori espressioni culturali del Brasile, rappresenta l'unione di più culture, la solarità di questo paese e, come per ogni festa che si rispetti, la voglia di divertirsi!
Perché, quindi, non farsi travolgere da questa atmosfera di festa e renderle omaggio con un dolce tipico brasiliano, perfetto per l'occasione?
Una ricetta semplice e veloce se preparata con l'aiuto di un prezioso alleato come Il Latte Condensato Nestlé: ingrediente versatile per la creazione di innumerevoli dessert, permette infatti di sperimentare e di portare in tavola la dolcezza delle tradizioni culinarie di tutto il mondo, proprio come i Brigadeiros.
Piccoli tartufini di cioccolato, realizzabili senza l'utilizzo del forno, la cui ricetta prevede pochissimi ingredienti: latte condensato, cacao amaro, una noce di burro e codette di cioccolato. Infine, per un tocco di colore e per renderli ancora più carnevaleschi: palline di zucchero colorate a volontà!
Brigadeiros, giù la maschera! La dolcezza brasiliana non avrà più segreti, perché....
…il successo è assicurato con Il Latte Condensato!
RICETTA DEI BRIGADEIRO CON IL LATTE CONDENSATO NESTLÉ
Ingredienti
- Per 6 persone
- 1 confezione da 397 gr de Il Latte Condensato Nestlé
- 2 cucchiai di cacao amaro
- 1 noce di burro
- Codette di cioccolato
Procedimento
In una pentola antiaderente e leggermente imburrata aggiungete Il Latte Condensato Nestlé, una noce di burro ed il cacao. Fate fondere tutti gli ingredienti e cuocete a fuoco basso, mescolando con un cucchiaio di legno per amalgamare il tutto. Cuocete per circa 20 minuti, fino a quando il composto si staccherà dal fondo e dai bordi della pentola. Fate raffreddare il composto in frigorifero per almeno 2 ore. Prendete il composto dal frigorifero e formate con le mani imburrate delle palline. Fatele rotolare nelle codette di cioccolato. Conservate i brigadeiro in frigorifero e tirateli fuori almeno 20 minuti prima di servirli.
Per scoprire la videoricetta dei Brigadeiro con Il Latte Condensato Nestlé:
https://www.buonalavita.it/ricette/brigadeiro
Per scoprire tutte le ricette con Il Latte Condensato Nestlé, visita il link:
https://www.buonalavita.it/ricette/latte_condensato
LATTA 397 gr |
|
TUBO 170 GR |
|
TOP DOWN 450 gr
|
Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 442 stabilimenti e circa 335.000 collaboratori distribuiti in oltre 197 Paesi il Gruppo si è evoluto insieme ai suoi consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano quasi 5.000 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2016 un fatturato totale di circa 2,3 miliardi di euro.
Nestlé Italiana Barbara Desario |
Ketchum Daniela Spiezio Angelina Zoner Silvia Bandai |