MAIS, PISELLI E CAROTE, UN MIX DI COLORI PER LE POLPETTE CON VERDURE DI GARDEN GOURMET

Le polpette, piatto casalingo per eccellenza, arrivano sulle tavole degli italiani in chiave flexitariana, idali da condividere con chi si ama

Comunicati Stampaset 4, 2017

Si dice “polpette”, si pensa a mille e una ricetta. Nate a metà del Quattrocento, le polpette sono nell’immaginario moderno il classico “piatto della nonna”, che non manca mai sulla tavola degli italiani, rivisitato in tantissime varianti. Un mix di gusti e consistenze, che si amalgamano perfettamente in una piccola sfera, morbida e saporita. E per chi sposa una dieta flexitariana, limitando il consumo di carne, Garden Gourmet presenta le sfiziose Polpette con Verdure: proteine di soia e frumento arricchite da un cabaret di colori dato da Carote, Mais e Piselli.

Al sugo, fritte, in padella, al forno o ripiene, le polpette sono un piatto versatile, tra i preferiti della cucina casalinga, diffuse in moltissime tradizioni culinarie con diverse varianti. Ciò che non cambia mai è la loro forma, una sfera più o meno perfetta, da gustare in un unico boccone, con un tripudio di gusto e di profumi. Oggi le polpette hanno successo tra le proposte dello street food, ma anche in ristoranti specializzati, come il “Polpetta” della Capitale o l’innovativo “The Meatball Family” aperto a Milano dal famoso attore Diego Abatantuono.

Un piatto semplice, ma capace di conquistare il cuore di tutti, compresi coloro che preferiscono limitare il consumo di carne e inseriscono nella loro dieta ingredienti vegetariani e proteine vegetali. Proprio ai “flexitariani” (una crasi tra “flessibile” e “vegetariano”, oggi sempre più in voga), il nuovo brand Garden Gourmet dedica le Polpette con Verdure. Un piatto da condividere in famiglia, o da offrire agli ospiti per un buffet al profumo di primavera, magari accompagnate da contorni leggeri o da un classico purè di patate. Perché, si sa, una polpetta tira l’altra.

Con una lista di ingredienti pulita e di facile comprensione, i prodotti di Garden Gourmet sono gustosi e veloci da preparare. Le Polpette con Verdure fanno parte Linea Delizie di Verdure insieme alla Cotoletta Croccante.

Per maggiori informazioni:

Found!
02 20404212
Sarah Zocco
sarah.zocco@foundcomunicazione.com
Stefania Ghezzi
stefania.ghezzi@foundcomunicazione.com

Nestlé Italiana
02 8181 7809
Barbara Desario
Barbara.desario@it.nestle.com