Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

IL 12 SETTEMBRE, A BENEVENTO, UNA GIORNATA DEDICATA AL PROGETTO NESTLÉ PER LO STABILIMENTO BUITONI

Al mattino la presentazione alle istituzioni del piano di trasformazione in “hub internazionale” della pizza, al pomeriggio una sessione aperta per far conoscere le modalità di candidatura del personale

Comunicati Stampa
set 01, 2017

Milano - Il prossimo 12 settembre a Benevento sarà una giornata interamente dedicata al progetto Nestlé per fare dello stabilimento Buitoni l’hub internazionale per la produzione di pizza surgelata made in Italy.

Due gli appuntamenti in agenda all’Auditorium San Vittorino. Al mattino, un momento per presentare alle Istituzioni e alla stampa, le prospettive e lo stato di attuazione del progetto di trasformazione sostenuto dal Gruppo Nestlé, e supportato da un Accordo di programma tra il Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Campania e Invitalia e da un Contratto di Sviluppo. Grazie agli importanti investimenti, sarà realizzato un rinnovamento radicale delle linee produttive, introducendo le tecnologie più avanzate oggi disponibili, per fare della fabbrica campana un’eccellenza produttiva in grado di soddisfare anche i mercati esteri.

Nel pomeriggio, invece, alle ore 16, un momento aperto alla cittadinanza: la sessione, interattiva con possibilità di fare domande, è rivolta a tutti coloro che sono interessati ad acquisire informazioni corrette sulle modalità di candidatura del personale che sarà impiegato nel progetto di investimento. L’incontro è fino ad esaurimento posti. Per informazioni è a disposizione l’indirizzo email [email protected]

All’appuntamento del mattino interverranno il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio de Vincenti, il presidente Regione Campania, Vincenzo de Luca, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini, l’amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri.

Per Nestlé saranno presenti il capo mercato del Gruppo Nestlé in ltalia, Leo Wencel, e il direttore Corporate Strategy, Massimo Ferro.

Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 442 stabilimenti e circa 335.000 collaboratori distribuiti in oltre 197 Paesi il Gruppo si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano quasi 5.000 dipendenti in 11 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2016 un fatturato totale di circa 2,3 miliardi di euro.

Per ulteriori informazioni:

Manuela Kron
Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia
E-mail: [email protected]

Maria Chiara Fadda
Relazioni esterne Nestlé
Tel. +39 02 8181 7224 | +39 346 6324729
E-mail: [email protected]

Ufficio stampa - SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali
Gabriele Bertipaglia – [email protected] – 335/72037
Federico Forcieri – [email protected] – 335/1862415
Francesco Clovis – [email protected] -348/2606548
Article Type