EVVIVA LA MAMMA!

Festeggia la persona più speciale della tua vita con un dolce semplice ma unico… proprio come lei

Maggio è alle porte e, come da tradizione, la seconda domenica del mese sarà il momento di festeggiare e omaggiare la donna più importante della nostra vita: la mamma. Questo 14 Maggio tanta dolcezza e gesti premurosi in arrivo!

Come ogni festeggiamento che si rispetti, anche questo giorno di festa ha bisogno di una deliziosa sorpresa, ancor meglio se preparata con le proprie mani. È arrivato il momento di montare la panna e amalgamare gli ingredienti; di alternare strati morbidi a strati cremosi e, con gesti semplici, creare un dolce capace di prendere la nostra mamma per la gola e di ripagarla con la stessa dolcezza con la quale ci ama da una vita intera.

Il Latte Condensato Nestlé è il tuo dolce alleato, perfetto per questa occasione. Verrà in tuo aiuto nella preparazione di una ricetta che ha il potere di conquistare tutti grazie alla sua cremosità e al suo gusto unico: il tiramisù alle fragole.

Il filo conduttore di questa golosa proposta è la tradizione. Il tiramisù è infatti il dolce che per eccellenza meglio rappresenta un classico delle nostre tavole e che può essere adattato e rivisto in tante varianti. Il Latte Condensato Nestlé è invece presente nelle case italiane sin dalla fine dell’800: due semplici ingredienti, latte e zucchero, perfettamente combinati per ottenere un prodotto dal gusto unico.

Il tiramisù alle fragole dà così un tocco di freschezza e colore a una delle ricette tradizionali più amate tra i dolci al cucchiaio e con l’aiuto de Il Latte Condensato Nestlé sarà ancora più facile e veloce da preparare. Questo prezioso alleato andrà infatti a sostituire ingredienti come lo zucchero e grazie alla sua consistenza permetterà di eliminare le uova, facendo da collante tra il resto degli ingredienti. Basterà poi aggiungere mascarpone, panna, savoiardi, fragole fresche… et voilà: la tua dolce creazione sarà pronta per essere servita!

Allora, cosa aspetti? Indossa il tuo grembiule da cucina, rimboccati le maniche e dai forma a questa irresistibile sorpresa per festeggiare la mamma…

…il successo è assicurato con Il Latte Condensato!

RICETTA DEL TIRAMISÙ ALLE FRAGOLE SENZA UOVA CON IL LATTE CONDENSATO NESTLÉ

100 g de Il Latte Condensato Nestlé
800 g di fragole fresche
280 g di mascarpone
300 ml di acqua
240 ml di panna fresca
24 savoiardi

Preparazione
Frullate 300 g di fragole e filtrate. Scaldate acqua e zucchero in un pentolino e a bollore aggiungete le fragole frullate fino a formare lo sciroppo.

In una ciotola unite Il Latte Condensato Nestlé al mascarpone e aggiungete al composto la panna montata. Imbevete i savoiardi nello sciroppo di fragole e posizionateli sulla teglia coprendo il fondo. Spalmate la crema in modo da coprire tutti i savoiardi, spargete parte delle fragole rimanenti tagliate a pezzetti e ripetete l’operazione fino all’ultimo strato di crema.
Lasciate riposare il Tiramisù in frigo per circa un’ora prima di servire.

Per vedere la video ricetta, vista il link: https://www.buonalavita.it/ricette/tiramisu-alle-fragole

Per scoprire tutte le ricette, visita il link: https://www.buonalavita.it/ricette/latte_condensato

La linea di prodotti:

TUBO 170 GR
Modalità di utilizzo
Grazie alla sua cremosità e versatilità è perfetto per preparare dolci. Provalo anche per macchiare il caffè. Saprà regalarti una dolce ricarica di gusto
Conservazione
Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Dopo l'apertura conservare la confezione in frigorifero ed utilizzarla entro 1 settimana.

LATTA 397 gr
Modalità di utilizzo
Grazie alla sua cremosità e versatilità è perfetto per preparare dolci. Un cucchiaio per rendere più goloso il pane, la frutta o il caffè.
Conservazione
Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Dopo l'apertura conservare la confezione in frigorifero ed utilizzarla entro 3-4 giorni.

TOP DOWN 450 gr
Conservazione
Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Dopo l'apertura conservare la confezione in frigorifero ed utilizzarla entro 2 settimane.
Prezzo al pubblico consigliato

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 442 stabilimenti e circa 335.000 collaboratori distribuiti in oltre 197 Paesi il Gruppo si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro. Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano quasi5.000 dipendenti in 11 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2015 un fatturato totale di circa 2,3 miliardi di euro.

Ketchum
Daniela Spiezio