Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

L’azienda Tedesco per la pasticceria e i biscotti Ore Liete

<p><em>Firmato il contratto per la cessione di Ore Liete, che passeranno da Nestlé al Gruppo Tedesco, azienda italiana specializzata in pasticceria e prodotti da forno</em></p>

Comunicati Stampa
Milano
,
Jun 30, 2016

Firmato il contratto per la cessione di Ore Liete, che passeranno da Nestlé al Gruppo Tedesco, azienda italiana specializzata in pasticceria e prodotti da forno

Ore Liete passa al Gruppo Tedesco. È stato firmato il contratto per la cessione da parte del Gruppo Nestlé del ramo d’azienda relativo ai famosi biscotti.

Nestlé, fra le diverse realtà produttive che hanno manifestato interesse, ha focalizzato la sua attenzione sul Gruppo Tedesco, un’impresa presente anche sul territorio umbro, specializzata nella pasticceria di qualità, che ha le competenze e le capacità produttive adeguate per questo tipo di produzioni, in grado quindi di sostenere un ulteriore sviluppo di Ore Liete.

L’azienda, che ha appena festeggiato 70 anni del marchio Piselli, dal piccolo laboratorio di pasticceria, aperto nel centro storico della città da Arnaldo Piselli, si è dotata recentemente di un nuovo stabilimento a Pierantonio di oltre 30.000 mq, a pochi chilometri dal capoluogo, dove verranno realizzati in futuro anche i prodotti Ore Liete.

L’acquisizione amplierà ulteriormente l’offerta del Gruppo Tedesco e il passaggio del ramo d’azienda a un gruppo specializzato rappresenta un’occasione importante per un ulteriore sviluppo della presenza di Ore Liete nelle case degli italiani.

Leo Wencel, Capo Mercato Gruppo Nestlé in Italia, ha commentato: "Abbiamo privilegiato un’azienda focalizzata su questa tipologia di produzioni, in grado di garantire continuità e qualità a un brand conosciuto e apprezzato come Ore Liete. Proprio nel Gruppo Tedesco, con i 70 anni di presenza a Perugia e con la sua forte esperienza nel settore, abbiamo trovato la migliore opportunità per il loro futuro”.

Agazio Tedesco, Amministratore unico del Gruppo Tedesco, ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi dell’acquisizione di un marchio amato come Ore Liete, perfettamente in linea con la nostra azienda, che è profondamente legata alla tradizione. Lavoreremo perché possa continuare ad accompagnare i momenti di condivisione degli umbri e degli italiani.”

La decisione fa seguito al piano di sviluppo presentato da Nestlé lo scorso 2 marzo che punta a potenziare lo stabilimento perugino di San Sisto per confermarne la posizione come uno dei poli produttivi di eccellenza del cioccolato all’interno del gruppo Nestlé, per rafforzare la posizione dello storico marchio in Italia e per fare di Perugina un simbolo del “Made in Italy” in tutto il mondo.In quest’ottica lo stabilimento di San Sisto si focalizzerà sulla produzione core dell’azienda, il cioccolato di eccellenza.

Nestlé è stata assistita da Vitale&Co come advisor finanziario e dallo Studio Legale Fava e Associati, mentre la societàTedesco srl è stata assistita dal Commercialista Degli Innocenti Simone con studio in San Giovanni Valdarno.

Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 442 stabilimenti e circa 335.000 collaboratori distribuiti in oltre 197 Paesi il Gruppo, che quest’anno celebra i suoi 150 anni di storia, si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano oltre 5.000 dipendenti in 14 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2014 un fatturato totale di circa 2,2 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra i più noti ricordiamo: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, Buitoni, Gelati Nestlé Motta, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, S.Pellegrino, Acqua Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Purina Veterinary Diets, Felix.



Per ulteriori informazioni:

Manuela Kron
Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia
E-mail: [email protected]

Maria Chiara Fadda
Relazioni esterne Nestlé
Tel. +39 02 8181 7224 | +39 346 6324729
E-mail: [email protected]

Article Type