Nestlé al Meeting dell'amicizia fra i popoli 2010

Milano

Il Gruppo Nestlé in Italia parteciperà anche quest'anno al Meeting dell'Amicizia fra i Popoli che si terrà, dal 22 al 28 agosto, presso la Fiera di Rimini e sarà dedicato al tema "Quella natura che ci spinge a desiderare cose grandi è il cuore". Lo stesso cuore accomuna, infatti, le oltre 5000 persone del Gruppo Nestlé in Italia che lavorano alla realizzazione dei tanti progetti sviluppati nell'ambito della responsabilità sociale e ambientale con l'obiettivo di creare valore allo stesso tempo per l'azienda, la comunità, il territorio.

Nestlé crede fermamente che la propria leadership in Nutrizione, Salute e Benessere si fondi sulla consapevolezza che un'azienda, per avere successo nel lungo periodo, deve creare valore non solamente per i propri azionisti, ma anche per la società nella quale opera. Questo significa Creazione di Valore Condiviso, un concetto su cui il Gruppo fonda la sua strategia di sviluppo a lungo termine.

"Nestlé promuove in Italia, come nel resto del mondo, numerose iniziative che sono espressioni tangibili dell'impegno socialmente responsabile dell'azienda. – afferma Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs del Gruppo Nestlé in Italia - Proprio alle attività realizzate nel nostro Paese abbiamo voluto dedicare una serie di filmati che verranno proiettati nello stand Nestlé durante le giornate del Meeting".

Le storie raccontate nel video raccolgono le testimonianze concrete di come Nestlé e le sue persone mettano a disposizione della collettività le conoscenze e le esperienze raccolte in anni di lavoro e di impegno nell'ambito della Creazione di Valore Condiviso. I nove video-racconti documentano, infatti, concretamente altrettanti progetti realizzati dall’azienda: l'incessante promozione dei principi di una sana alimentazione e di un corretto stile di vita; l'impegno prioritario nella salvaguardia della sicurezza e della salute dei lavoratori; il sostegno e finanziamento, grazie al progetto Axía, di quattro importanti progetti di ricerca universitaria negli ambiti dello sviluppo sostenibile, dell'alimentazione e della multiculturalità; lo sviluppo, in collaborazione con CIO (Consorzio Interregionale Ortofrutticoli), di tecniche agricole volte ad ottimizzare l'utilizzo di acqua per l'irrigazione dei campi di pomodori; l'uso di energia ricavata da fonti rinnovabili (fotovoltaica, eolica e da biomasse) per i processi produttivi degli stabilimenti Nestlé e il costante impegno nella tutela delle risorse naturali.

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata registrata a Milano l’etichetta "Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti". Occupa circa 5300 dipendenti suddivisi in 18 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Milano). Oggi opera con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage, con sede in più di 130 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un'equilibrata alimentazione ed idratazione.

Manuela Kron
Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia